Resta aggiornato
Cerca
al ridotto del cagnoni
28 Novembre 2023 - 18:28
Ettore Bassi (voce narrante) e il M° Marco Beretta (pianoforte)
Terzo e ultimo appuntamento domani - venerdì 1° dicembre alle 21.00 - con la mini rassegna teatrale al Ridotto del Cagnoni. Protagonisti Ettore Bassi e Marco Beretta che presenteranno “Questo matrimonio non s’ha da fare”, melologo per voce e pianoforte su “I Promessi Sposi”, un omaggio al più grande scrittore e romanziere italiano di tutti i tempi in occasione delle ricorrenze per i 150 anni dalla sua morte. Uno spettacolo che vuole essere un modo diverso per far rivivere le pagine del capolavoro di Manzoni, attraverso l’interpretazione intensa e partecipata di Ettore Bassi e la musica ispirata ed evocativa di Marco Beretta, con la regia di Alberto Oliva.
«Nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni ho voluto rendere omaggio alla sua arte componendo un melologo per voce recitante e pianoforte sui versi tratti dalla sua opera più famosa, che tutti studiamo a scuola, spesso senza riuscire a capirne pienamente la grandezza - sono le parole di Marco Beretta - Ho scelto di comporre un melologo perché è un genere musicale che non sacrifica la parola ma anzi la esalta, come fosse una colonna sonora alle immagini che da essa scaturiscono».
BIGLIETTI
I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del teatro dalle 17 alle 20 nei giorni: 29-30 novembre e 1 dicembre (nel giorno di spettacolo sarà aperta sino all’inizio dello stesso). Posto unico 10,00 euro. Ricordiamo che il pagamento dei titoli d’ingresso, per gli spettacoli organizzati dal Comune di Vigevano, può essere effettuato solo con bancomat o carta di credito sul circuito Pago PA con una commissione di 1,50 euro a transazione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33