Cerca

lomellina

Mercatini, caldarroste e vin brulè scaldano il weekend

Tantissimi eventi tra Mortara, Garlasco, trimello, Gropello e Tornaco ci attendono

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

14 Dicembre 2023 - 10:19

Mercatini, caldarroste e vin brulè scaldano il weekend

Un buon vin brulè per scaldarsi vi attende al LAgo dell?olmo

MORTARA

Dopo il maltempo dello scorso venerdì, che ha fatto saltare il primo evento del Natale mortarese realizzato dall’assessora alla manifestazioni Laura Gardella, la seconda puntata va in scena sabato 16 pomeriggio in piazza del Teatro con “Il grande villaggio di Babbo Natale” a cura di Circowow e la sfilata dei Babbi Natale a cura della Pro Loco. Nel medesimo weekend, in Borsa Merci, la seconda edizione di “Mortara sotto la schiuma” sabato 16 e domenica 17. Un villaggino di street food con tante birre da degustare, al chiuso o all’aperto. C’è la musica, l’ingresso e libero, ma (ovviamente) quello che si consuma lo si paga. Sempre a Mortara il Centro anziani di Palazzo Cambieri festeggia nella sede di corso Garibaldi il “Pranzo delle feste” sabato 16 in compagnia dell’assessore ai servizi sociali Cristina Maldifassi. Offre il Comune, però bisogna prenotarsi. A seguire tombolissima con premi a tema. Alla sede espositiva del Circolo Culturale Lomellino di Palazzo Cambieri, sempre sabato 16 la mostra del Gruppo Fotoamatori, sezione del “Costa”, con le immagini del calendario per l’anno 2024. Le fotografie paesaggistiche di tutto il mondo sono realizzate dai soci. Il ricavato va a don Felice Locatelli per la mensa delle persone meno fortunate.

TORNACO

A Tornaco gli appuntamenti natalizi sono in riva al Lago dell’Olmo. Mercatini di Natale vi attendono sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 10 alle 18: accanto agli hobbisti, troverete la Fabbrica di cioccolato, le caldarroste e i canti natalizi (dalle 15) con quartetto swing “Novaretró”. Inoltre il chiosco di Ale sarà operativo con panini caldi, patatine e delizie invernali calde (cioccolata, vin brûlé, bombardino).

E per i più piccoli ecco la giostra, i gonfiabili e la Casa di Babbo Natale.


Anche i Comuni aderenti al Distretto del Commercio, Turismo e Servizi Terre di Lomellina invitano a festeggiare insieme il periodo natalizio. Vediamo come.

TROMELLO

A Tromello domenica 17 dalle 16,30 ci saranno i canti di Natale sotto l’albero con la corale “Don Pietro Cerri” e tante golosità offerte dalla Pro Loco e dall’associazione San Rocco. Il 31 dicembre dalle 21,30 sempre la Pro Loco di Tromello invita a festeggiare il Capodanno al Nautilus (contributo 30 euro, info ai numeri 351.5018792 - 334.9429764).

GROPELLO CAIROLI

A Gropello Cairoli domenica 17 dalle 8 alle 18 ecco la 23esima edizione del Mercatino di Natale con stand di hobbisti e aziende agricole locali. L’animazione teatrale sarà garantita, dalle 15 con eventuale replica alle 17, in Sala Cantoni grazie a “Canto di Natale”. Il 24 dicembre, infine, torna la cioccolata natalizia per festeggiate insieme la vigilia di Natale.

GARLASCO

Mercatini anche a Garlasco questa domenica, 17 dicembre: lo trovate in piazza Repubblica. Il 23 dicembre, invece, in piazza Piccola troverete il Villaggio di Babbo Natale. Infine, il 26 dicembre, al teatro Martinetti appuntamento con il Concerto di Natale per la Pace, 35esima edizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400