Resta aggiornato
Cerca
pavia
20 Dicembre 2023 - 18:28
Come da tradizione, il Teatro Fraschini di Pavia offre l’opportunità di trascorrere a teatro la serata di San Silvestro (domenica 31 dicembre) con brindisi di mezzanotte: sarà infatti la Compagnia, dal palcoscenico, a fine spettacolo, ad augurare il “Buon anno”. Quest’anno si festeggia con il “Re” del rock, ELVIS PRESLEY che rivive nella versione ideata da Maurizio Colombi.
Lo spettacolo ideato nel 2017 nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley (avvenuta il 16 agosto 1977) torna con un nuovo cast. La regia e l’ideazione sono di Maurizio Colombi, esponente di primo piano nel panorama teatrale, artefice di allestimenti come Peter Pan, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio. La direzione musicale è di Davide Magnabosco e le coreografie sono di Rita Pivano.
Maurizio Colombi
Drammaturgo, regista e attore, spazia nei vari campi dello spettacolo, dalla prosa ai concerti, ma si conferma come “creatore” di musical ottenendo riconoscimenti in Italia e all’estero. Ha iniziato la sua carriera di attore al Teatro Stabile di Piero Mazzarella e alla compagnia di Rino Silveri a Milano. Ad oggi scrive e dirige numerose produzioni teatrali tra commedie, opere liriche e musical. E’ stato direttore artistico delle Olimpiadi Invernali di Torino. Si occupa della direzione artistica di parchi divertimento: Aquapark di Zambrone; Le Caravelle di Ceriale; Edenlandia di Napoli; Aqualand del Vasto; Mirabilandia di Ravenna; Leolandia di Capriate. Dal 1990 al 1997 è stato responsabile della direzione artistica del Ventaclub. Dal 2000 al 2005 è stato direttore artistico del Teatro delle Erbe di Milano. Dal 2006 al 2011 è stato direttore artistico del Teatro Derby di Milano. Nel 2007 ha scritto e diretto “Peter Pan” con le musiche di Edoardo Bennato. Nel 2009 i Queen hanno chiesto la firma come regista italiano di we will rock you dal 2011 ha suonato con successo al Caveman con 100.000 spettatori in sole due stagioni. dal 2014 dirige “Rapunzel the musical” – 2015 “the queen of ice” – 2017 “Aladin the musical genius” – 2018 “Pinocchio reloaded” – 2019 “il fumantropo”.
Elvis Presley ha segnato un’epoca è stato ispiratore delle generazioni successive, tanto da guadagnarsi il titolo di King of Rock’n’Roll. In scena, la storia di Presley sarà raccontata da tre figure, Elvis bambino (Teresa Morici, già Rapunzel bambina), Manuel Di Santo, come Elvis giovane, e l’artista dopo il 68, l’ultimo Elvis, interpretato da Ivan De Carlo.
Il cast si compone di 21 artisti, compresa una band di 4 elementi.
In poco meno di 2 ore, il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.
Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977. Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show- business.
La forza della musica dal vivo è trascinante e trasforma il musical in un vero concerto. La scenografia, di Alessandro Chiti, immersiva e materica, è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l’esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti dal protagonista.
BIGLIETTERIA
C.so Strada Nuova 136 - Pavia
Aperta dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
tel. 0382-371214
biglietteria@teatrofraschini.org
I prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.it
I biglietti si possono acquistare anche ON LINE
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33