Cerca

gambolò

Al Museo archeologico ripartono i laboratori dedicati ai dinosauri

L'iniziativa, domenica pomeriggio, si rivolge ai più piccoli

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

01 Marzo 2024 - 17:24

Al Museo archeologico ripartono i laboratori dedicati ai dinosauri

Registrano sempre un’ottima partecipazione i laboratori dedicati ai più piccoli che vengono periodicamente organizzati al Museo Archeologico Lomellino di Gambolò. Qui vengono proposte attività coinvolgenti, che accompagnano in maniera divertente i bambini alla scoperta del passato.
Il nuovo ciclo di incontri di “Domenica in museo con mamma e papà” è in partenza e, già questo fine settimana (3 marzo), è in programma il primo laboratorio sui dinosauri. «Realizza con noi un dinosauro – invitano gli organizzatori –, colorando e decorando quello che più ti piace. Quale? Il tirannosauro? Il triceratopo? L’apatosauro? La statuina, che ciascuno porterà a casa, parteciperà poi alle elezioni finali per decretare il “re dei dinosauri”». L’appuntamento è per le ore 15; i genitori e gli accompagnatori possono partecipare a una visita guidata nel Museo, alle ore 15,15.

Il secondo laboratorio si terrà domenica 10 marzo, e sarà dedicato alla scoperta del lavoro del paleontologo. I partecipanti potranno partecipare a un vero e proprio scavo, sperimentando alcune delle tecniche utilizzate dagli scienziati. Il ciclo di laboratori si concluderà il 17 marzo con un incontro
sui geroglifici. Per partecipare, è necessario prenotarsi ai numeri 347.9507702 (dopo le ore 16) e 349.8929645, entro le ore 12 del venerdì precedente. I più piccoli (dai 4 ai 5 anni) possono partecipare assistiti da mamma o papà. Per ulteriori informazioni: museoarcheologicogambolo.
altervista.org

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400