Resta aggiornato
Cerca
teatro
05 Marzo 2024 - 17:39
Vanessa Scalera protagonista di "La sorella migliore"
Grande attesa al Teatro sociale di Stradella per l’arrivo di Vanessa Scalera, interprete di primo piano della tv italiana con la fortunata serie Imma Tataranni - Sostituto procuratore, che mercoledì 13 marzo alle ore 21.00 porterà in scena La Sorella Migliore. Vanessa Scalera è la protagonista di una intensa e appassionante drammaturgia contemporanea di Filippo Gili.
Come cambierebbe la vita di un uomo anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, tre mesi di vita? Solo tre mesi di vita dall’incidente che l’ha cancellata? Con quale immensa, maggiore leggerezza, avrebbe sopportato tutti gli anni del dolo e del lutto, quelli in cui vivono ancora, per chissà quanti anni ancora, tutte le persone legate alla donna uccisa?
E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo macchiatosi di una tale, simile nefandezza, una simile scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi, siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? O a suo modo, al di là dell’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?
Vanessa Scalera è la protagonista di questo intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra e fa a botte con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale. “La sorella migliore” andrà in scena al Teatro Sociale di Stradella mercoledì 13 marzo alle 21, nell’ambito della stagione di prosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33