Cerca

cabaret

Sfida all’ultima risata con Beppe Braida, Claudio Batta e Pino Campagna

Sabato 16 marzo al teatro Besostri di Mede

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

15 Marzo 2024 - 16:23

Sfida all’ultima risata con Beppe Braida, Claudio Batta e Pino Campagna

L'attore Claudio Batta

Si ride con tre tra i cabarettisti per famiglie più famosi della scena italiana. Con “Big comedy ring show” arrivano sabato 16 marzo alle 21 al teatro Besostri di Mede Beppe Braida, Claudio Batta
e Pino Campagna. Il format di questo “ring show” è semplice e si basa proprio sul ring, la piattaforma quadrata dove si affrontano i pugili: con nomi sempre o parzialmente diversi per ogni serata, i migliori comici di Zelig, Colorado, Camera Café ed Eccezionale Veramente si sfidano sui palchi di tutta Italia per vincere la corona più ambita, ovvero le risate e gli applausi del pubblico che alla fine
è il solo vero vincitore.

Comico cabarettista fin dal 1989, Braida ha ottenuto il grande successo con la partecipazione a Zelig, dove ha conquistato il pubblico grazie alla sua parodia dei conduttori del Tg3, Tg4 e Tg5 (in cui conia i famosi tormentoni «Attentato! Si tratta di attentato!» e «Poteva essere una...»). Dal 2007 al 2009 ha condotto Colorado Cafè e ha partecipato a Buona Domenica, passando poi in Rai per condurre insieme ad Antonella Clerici il talk show di Rai Uno “Tutti pazzi per la tele”. È stato attore in svariati film: “Nirvana” (Gabriele Salvatores), “Finalmente Natale” (Rossella Izzo) e “Finalmente a casa” (Gianfrancesco Lazotti).

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Claudio Batta nel personaggio di Capocenere, “l’enigmista” di Zelig, e come protagonista della sit-com Belli Dentro ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio. Dal 2000 al 2006 ha preso parte a sei edizioni di Zelig circus in prima serata, partecipando a numerose speciali dirette televisive. Batta ha scritto due libri: “La nimmistica” (Kowalski Editore 2003) e “Uttobene uttobene” (Kowalski Editori 2004) vendendo complessivamente più di 20mila copie. Tra le varie collaborazioni editoriali ha scritto dei brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix.

Pino Campagna è arrivato nel 2003 a Zelig Circus, dove ha inventato ilpersonaggio del Papy Ultras, famoso per la battuta pronunciata dalla figlia «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?». Restano mitiche le sue prese in giro ai modelli musicali di oggi: Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Cesare Cremonini. I 25 anni spesi tra palcoscenici e tv, fanno del live di Pino Campagna una certezza: un turbinio di battute e risate assicurate.


Il biglietto costa 15 euro, l’organizzazione è affidata all’associazione Amici del teatro Besostri col sostegno del Comune.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400