Resta aggiornato
Cerca
teatro
25 Marzo 2024 - 17:28
Enzo Decaro in "Non è vero ma ci credo"
Il prossimo 16 aprile 2024, alle ore 21, il Teatro Sociale di Stradella accoglierà uno degli spettacoli più attesi della stagione: "Non è vero ma ci credo", una commedia firmata da Peppino De Filippo, con la regia di Leo Muscato.
L'opera, considerata una delle più significative del repertorio del celebre De Filippo, sarà riportata in scena con uno spirito fresco e contemporaneo grazie alla visione innovativa del regista Muscato, noto per il suo talento nel rinnovare le tradizioni teatrali senza perderne l'autenticità.
La trama ruota attorno alla figura dell'avaro imprenditore Gervasio Savastano, interpretato magistralmente da Enzo Decaro, alle prese con l'ossessione per la sfortuna e la superstizione. Convinto di essere vittima della "iettatura", licenzia addirittura un dipendente solo perché ritiene porti sfortuna. La sua ossessione lo porta a sostituirlo con un candidato "perfetto", caratterizzato da una gobba che, secondo Savastano, porta fortuna.
Ciò che segue è una serie di eventi paradossali ed esilaranti che coinvolgeranno non solo il protagonista, ma anche una galleria di personaggi dai nomi improbabili, moderni eredi delle maschere della commedia dell'arte.
La messa in scena di Muscato rispetta i canoni del teatro napoletano, ambientando l'opera nella Napoli degli anni Ottanta ma conferendole un tocco contemporaneo, rendendola così accessibile e riconoscibile per il pubblico di oggi.
Il cast, composto da talentuosi attori tra cui Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo e Ingrid Sansone, garantisce una performance coinvolgente e di alto livello.
"Non è vero ma ci credo" si presenta come una tragedia tutta da ridere, capace di mescolare abilmente comicità e riflessioni sulla natura umana, offrendo al pubblico un'esperienza teatrale indimenticabile. produzione "I due della città del sole".
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33