Resta aggiornato
Cerca
musica
30 Aprile 2024 - 16:42
Accanto al centinaio di artisti contemporanei e alle opere di grandi maestri immortali, la Biennale di Vigevano “Whispers of art” va al di là della mera esplorazione artistica organizzando eventi sia inclusivi sia privati per amplificare il messaggio di ridistribuzione dell’arte. Venerdì 3 maggio alle ore 21 l’appuntamento è con BACK2BACK: Andy Bluvertigo e Saturnino in un concerto senza precedenti. Un evento imperdibile per gli amanti della musica e delle sue varie tonalità.
Andy, fondatore dei Bluvertigo, e Saturnino, storico bassista di Jovanotti, daranno vita a un botta e risposta musicale senza freni. Due console, basso e sax si intrecceranno in un mix di generi musicali che lascerà il pubblico senza fiato. Un’occasione imperdibile per vedere un duo d’eccezione nel panorama musicale italiano in un’esibizione unica e irripetibile. «Lo show del 3 maggio è un manifesto di condivisione musicale, quando l’amicizia ti mette a proprio agio possono succedere serate divertenti e coinvolgenti. È un po’ come cucinare per chi vuoi far star bene… doppia consolle e strumenti sono gli ingredienti di base… vi aspettiamo!», sono le parole di Andy.
Dove: in Strada Sotterranea ingresso in via XX Settembre, apertura porte alle ore 19, biglietti 20 euro in prevendita su Ticketmaster o in biglietteria della Biennale.
Per l’occasione la exhibit, che normalmente chiude alle ore 19, avrà un extended time fino alle 21 solo per il pubblico del concerto che, dalle 19 alle 21, potrà visitare la mostra nella sua interezza a partire dalla Strada Sotterranea passando dalla Strada Sopraelevata Coperta, i due livelli della Sala della Duchessa e le prigioni (il cui accesso è un’anteprima) dove si possono ammirare le opere in valorizzazione di Picasso, Turner, Cézanne e Juan Gris e scoprire i processi che permettono la riscoperta di questi capolavori di inestimabile valore storico e culturale.
L’indomani, ovvero sabato 4 maggio alle 17, piazza Ducale ospiterà il talk “Whispers Of Art” - “I Sussurri Dell’Arte”, un talk all’insegna dell’arte e della cultura che esplorerà l’evoluzione dell’arte nella storia e nella società, il suo ruolo come collante tra generazioni e epoche e la sua importanza per la crescita e lo sviluppo globale. Ospiti Arianna Forni (curatrice della Biennale d’arte di Vigevano), il critico d’arte Roberto Litta, Giorgio Lodetti della libreria più antica d’Italia, Libreria Bocca, il presidente della fondazione “Per Leggere” Marcello Mazzoleni e Andy Bluvertigo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33