Cerca

l'approfondimento

“E dopo Carosello... tutti a nanna!”: come si è evoluta la pubblicità?

Una serata al Movieplanet Parona organizzata dal Lions Club Vigevano Sforzesco, il Rotary Vigevano Castello e il Soroptimist Lomellina

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

03 Maggio 2024 - 11:44

“E dopo Carosello... tutti a nanna!”: come si è evoluta la pubblicità?

Le sinergie tra enti possono portare alla realizzazione di progetti ambiziosi che arricchiscono la comunità locale. È proprio ciò che sta accadendo con il Lions Club Vigevano Sforzesco, il Rotary Vigevano Castello e il Soroptimist Lomellina, che hanno unito le proprie forze per organizzare una serata unica dal titolo “E dopo Carosello... Tutti a nanna!”.

Il richiamo al celebre slogan degli anni Sessanta e Settanta, che risuonava nelle case degli italiani prima del riposo notturno, anticipa un evento che promette di essere tanto nostalgico quanto illuminante. La serata, in programma per martedì 7 maggio alle ore 21 presso il cinema Movieplanet di Parona, sarà guidata dal Prof. Giorgio Simonelli, docente presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore del rinomato Master in Fare Radio, dove cura l’ideazione, la produzione e la gestione dei prodotti radiofonici. Il Prof. Simonelli, esperto di giornalismo radiofonico e televisivo, condurrà un’analisi approfondita sull’evoluzione della pubblicità nel corso dei decenni. Lungo il percorso, verranno proiettati alcuni spot pubblicitari iconici che hanno segnato epoche e generazioni, che non mancheranno di suscitare emozioni e ricordi negli gli spettatori.

Per partecipare all’evento e per eventuali prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti indirizzi mail: paolafan@libero.it - pezzoli@virgilio.it. Le offerte raccolte durante la serata contribuiranno a finanziare la prossima rassegna AstroLibro, curata dall’Associazione Astrolabio di Vigevano, prevista nei giorni 1 e 2 giugno 2024. I presidenti dei tre club, Paola Eleonora Fantoni per il Lions Club, Roberta Motta per il Soroptimist e Luigi Ottobrini per il Rotary, esprimono sin da ora la loro gratitudine per il sostegno e la partecipazione della comunità a questa iniziativa che si preannuncia come un momento di cultura, condivisione e solidarietà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400