Cerca

musica

Leo Gassmann a Vigevano per un concerto benefico

Il 12 maggio all’Odeon il Live Charity Concert del giovane cantautore romano

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

03 Maggio 2024 - 12:05

Leo Gassmann a Vigevano per un concerto benefico

Leo Gassmann

Leo Gassmann sarà a Vigevano per un Live Charity Concert. L’organizzazione è del Rotary Club Vigevano Mortara in
sinergia con Interact Vigevano Lomellina Bramante Mortara. L’appuntamento è per il 12 maggio alle ore 21 al cinema teatro Odeon (biglietti 20 euro, ridotto per gli under 25 a 10 euro). Il ricavato della serata sarà devoluto al Progetto Salute del Rotary Club Vigevano Mortarae, più nello specifico, finanzierà l’attività “Lo psicologo di famiglia”. Per prenotarsi scrivere a: rotaryvigevanomortara@gmail.com o whatsapp 335210808.

Il giovane cantautore romano ha appena lanciato il suo nuovo singolo “Take That”, un brano divertente, scanzonato e dal sapore primaverile, perfetto da ballare, scritto da Leo assieme a Marco Rissa dei TheGiornalisti (si tratta della terza collaborazione). «Il singolo racconta di un amore che finirà con il botto, dopo un tour mondiale. Sempre più spesso nella società odierna si tende ad abusare della parola “per sempre”. Niente è eterno ma l’amore va vissuto fino alla fine con gioia e un pizzico di ironia », racconta Leo Gassmann.

Lo scorso febbraio l’artista si è anche cimentato per la prima volta come attore, su Rai1, nel film “Califano” portando in scena una parte importante della vita del cantautore romano, con i suoi trionfi e le sue sconfitte. Il film di Alessandro Angelini, tratto dalla biografia “Senza manette” dello stesso Califano e di Pierluigi Diaco, racconta la vita del Califfo, il suo rapporto salvifico e ossessivo con la musica, i capolavori scritti per Mia Martini e Ornella Vanoni, il periodo buio in carcere, l’amicizia con il criminale milanese Francis Tutarello, l’incontro con la moglie Rita e il forte legame con gli amici di una vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400