Resta aggiornato
Cerca
sagre
09 Maggio 2024 - 17:59
Lomello festeggia la Santa Croce, patrona di uno dei paesi più belli del territorio. Il programma, per forza di cose, è ricco. Da venerdì 10 maggio fino a martedì 14 compreso, sarà allestito il luna park e, nell’oratorio San Luigi, il banco di beneficenza. Nell’ex chiesa di San Rocco, invece, le mostre fotografiche collettive saranno addirittura due, “Ritratti di famiglia” e “Come eravamo”, aperta di sera nei giorni feriali (21-23) e anche sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno.
La Pro Loco sabato sera e domenica sarà presente in piazza con panini alla salamella e alle verdure grigliate, patatine e le “palle di Agilulfo”, biscotti a forma di noce. Sarà il preludio alla “fiera di maggio” di martedì 14, che per tutto il giorno dalle 8 riempirà le vie del centro con le bancarelle.
Curioso anche, domenica 12, lo “scambio di piante” presso San Rocco. Dalle 15 alle 18 chiunque a titolo gratuito può portare con sé e scambiare gratuitamente piante da interno e da esterno (anche sfiorite), bulbi, talee radicate e bustine di semi. «Devono essere - specificano dalla Pro Loco - sane, senza parassiti né malattie. Chi lo conosce, scriva su un biglietto il nome della pianta». Infine, sempre il 12 alle 15, a offerta libera si potrà partecipare a una visita guidata del castello Crivelli, durata 90 minuti, sempre con la Pro Loco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33