Cerca

Stasera

Le colonne sonore amate da tutti: un viaggio con l'Orchestra città di Vigevano

Il concerto sul palco del Castello, biglietti ancora acquistabili online

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

27 Giugno 2024 - 16:05

Le colonne sonore amate da tutti: un viaggio con l'Orchestra città di Vigevano

“Di Musica e di altre storie”: un concerto che rappresenta un’esperienza eclettica, e che porterà il pubblico in un viaggio attraverso un vasto panorama di generi e stili. Presentato dai musicisti dell’Orchestra sinfonica Città di Vigevano, esplora le colonne sonore della nostra vita. Dal dolce richiamo dell’infanzia alle epiche avventure spaziali, dalle emozionanti storie cinematografiche ai magici momenti del musical, questa esibizione offre un viaggio attraverso brani che hanno segnato tante generazioni.
L’appuntamento fa parte della rassegna Vigevano Estate, organizzato dal Comune. Sarà giovedì 27 giugno, alle 21. L’ingresso è a pagamento. Il biglietto intero, che costa 5 euro, si acquista direttamente sul sito dell’Orchestra.
Il concerto si aprirà con musiche legate al mondo dei bambini. Dalle esotiche avventure di “Oceania” alle magiche note de “La Bella e la Bestia”, passando per l’incanto di “Frozen” e la dolce follia di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Si passerà poi alle avventure nello spazio con le iconiche colonne sonore di “Star Trek” e “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.
La serata proseguirà con una selezione di grandi successi cinematografici di Hollywood: le adrenaliniche melodie di “007 - James Bond” e le romantiche note di “Romeo e Giulietta” di Nino Rota. Poi le colonne sonore di “The Mission” e “Jesus Christ Superstar” portano a meditare sul sacrificio, la giustizia e la redenzione, attraverso le potenti note di “Gabriel’s Oboe” e “John 19:41”.
Infine, la parte conclusiva è dedicata ai musical, quelli delle grandi storie d’amore e straordinarie colonne sonore. Da “La La Land” e “Mamma Mia!” a “Les Misérables” e “The Phantom of the Opera”, queste melodie faranno sognare e ricorderanno l’incredibile potere del musical di raccontare storie indimenticabili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400