Resta aggiornato
Cerca
sagre
03 Luglio 2024 - 11:05
Per la sagra del buongustaio non serve prenotare. C’è posto per tutti. Per due fine settimana il menù prevede ricette “di confine” sfiziosissime servite sotto il tendone di piazza Libertà, a Langosco. La regia è della Pro Loco, col supporto del Comune. La caratteristica è che al menù alla carta, che non muta mai, si affiancano invece proposte speciali che cambiano nelle singole serate. Sabato 6 luglio e domenica 14 si mangia il fritto misto di pesce, domenica 7 lo stinco con patate, sabato 13 il fritto alla piemontese (quindi tutto tranne mare).
Le proposte fisse comprendono invece antipasti misti come carne cruda, salumi d’oca e vitello tonnato, agnolotti, panissa nella ricetta classica, dessert. Insomma, i piatti tipici “da sagra” che la gente si aspetta di trovare in un piccolo paese sulle rive del Sesia, a tanto così dal Piemonte.
La rassegna giunge all’edizione numero 32. «Oltre alla cena dalle 19,30 in ognuna delle quattro sere - spiega Ilaria Zambelli, presidente della Pro Loco di Langosco - al riparo in caso di pioggia graziea coperture montate per l’occasione, è previsto un frizzante dopocena animato da varie orchestre o gruppi a ingresso libero: Rigomagus Band sabato 6 luglio, Romanet Band domenica 7 luglio, Il Folle Pretesto sabato 13 luglio, Barbara & Loresax domenica 14 luglio.
L’anima della Pro Loco di Langosco è composta dai volontari che si incontrano per collaborare, condividere fatiche e sorrisi, lavorare insieme per stimolare e ravvivare la vita del paese. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.prolocolangosco.it, o le omologhe pagine Facebook e Instagram. Non serve prenotare».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33