Resta aggiornato
Cerca
vigevano
04 Luglio 2024 - 09:48
I Vaskom si esibiranno in castello
Ancora una volta come a giugno negozi aperti anche di sera, con la possibilità di esporre i prodotti all’esterno, sulle strade. “La notte dei saldi”, sabato 6 luglio a Vigevano dalle 18 a mezzanotte coinvolgerà le vie Dante, Caduti per la Liberazione, Giorgio Silva, del Popolo, Simone del Pozzo, Cairoli, XX Settembre, Roma, Cesare Battisti, Merula, Cesarea. Inoltre
piazza San Francesco, corso della Repubblica, piazza Sant’Ambrogio, corso Vittorio Emanuele II e naturalmente piazza Ducale. Inoltre, come fa sapere il sindaco Andrea Ceffa (il Comune organizza insieme all’assessore al commercio Riccardo Ghia e allo sportello delle attività produttive attraverso il distretto urbano del commercio “La dimora sforzesca”), verrà coinvolto anche il castello.
Una riapertura dell’ultimo minuto non senza polemiche: il gruppo civico Vigevano prima di Tutto rarppresentato da Piero Pizzi sottolinea come «lo avevamo proposto, ci era stato detto di no. Constatiamo che l’idea era giusta». All’interno del cortile ritornerà il Vigevano Music Festival organizzato da Audio Luci Vigevano. Scaletta: dalle 18 alle 21 si alterneranno sul palco dj emergenti, dalle 21 alle 23 tocca alla band tributo di Vasco Rossi, i Vaskom. Dalle 23 in poi ai Marphill, rinomato duo di dj vigevanesi, e al mortarese Federico Masiero entrambi accompagnati dalla voce di Alberto Milanesi. Cibo e bevande sono garantiti per tutto il tempo.
Intanto, nelle strade del centro, ecco l’entusiasmo dei commercianti con anche aperitivi e cene organizzate da molti locali. «L’obiettivo - così Ceffa e Ghia - è favorire la riscoperta del piacere di stare insieme, e incentivare la vitalità economica e sociale della città». E, naturalmente, far godere a tutti dei saldi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33