Cerca

musica

Il repertorio di Bacharach. Con l’Orchestra c’è Iorio

Il concerto di domenica in castello chiude Vigevano Estate

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

11 Luglio 2024 - 10:23

Il repertorio di Bacharach. Con l’Orchestra c’è Iorio

La cantante Samanta Iorio

L’omaggio a uno dei compositori cardine del pop americano del secolo scorso. Signore e signori, ecco il repertorio sterminato di Burt Bacharach, nella serata che chiude la rassegna Vigevano Estate. Il gran momento è affidato all’Orchestra sinfonica Città di Vigevano, domenica 14 luglio alle 21 sul palco allestito nel cortile del castello sforzesco entrando dall’arco gotico.

«Bacharach, autore di successi intramontabili come “Raindrops Keep Fallin’ on My Head”, “What the World Needs Now Is Love” e “Walk on By” - spiega Manuel Signorelli, dell’Orchestra - ha segnato la storia della musica con il suo stile unico e inconfondibile. Portagonista della serata sarà la voce di Samantha Iorio, ormai nota al pubblico vigevanese. Cantante di grande talento, ha lavorato al fianco di artisti come Mario Biondi, Incognito, Jeff Cascaro, Alain Clark e i più grandi jazzisti italiani. Non solo cantante, è anche talent scout, manager e produttrice musicale. Con una passione per la musica nata grazie agli insegnamenti del padre musicista, Samantha è cresciuta ascoltando le sonorità della Motown e il soul di Otis Redding, Aretha Franklin e Stevie Wonder. Proporrà al pubblico vigevanese le più celebri canzoni di Bacharach, accompagnata dalla sua band e dall’Orchestra».

Gli arrangiamenti sono curati proprio da Signorelli. I biglietti (costo 10 euro, 5 ridotto) sono disponibili online sul sito www.
orchestracittadivigevano.com, oppure possono essere acquistati direttamente la sera dell’evento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400