Cerca

sagre d'estate

A luglio si festeggia Sant'Anna: gli eventi a Cilavegna e Dorno

Dai fuochi d’artificio, alla pizzata in piazza. Il programma delle manifestazioni

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

22 Luglio 2024 - 16:12

A luglio si festeggia Sant'Anna: gli eventi a Cilavegna e Dorno

Il santuario di Sant'Anna a Cilavegna (foto di archivio di Jose Lattari)

È un appuntamento immancabile dell’estate. Sant’Anna verrà festeggiata a Cilavegna con un programma, a cura della parrocchia, ricco di novità, affiancando i momenti conviviali ai tradizionali appuntamenti religiosi. Da giovedì 25 luglio fino a domenica 28, sarà attivo un servizio di bar e ristorante dietro al santuario, con possibilità di gustare aperitivi a tutte le ore e diverse specialità in menu: bistecche di coppa, porchetta, panini con salamelle e wurstel, salame nduja, patatine, melone, birra alla spina e bibite varie.

Giovedì sera il bar aprirà alle 22, mentre venerdì sera è in programma la musica dal vivo con Pit Coccato alle ore 21,30. Nel fine settimana sarà anche possibile pranzare da mezzogiorno. Sabato, alle ore 17, aperitivo e giochi da spiaggia con campo da beach volley e gioco delle bocce. Alle 21 musica live e “Beach Party”. Domenica pomeriggio, dalle ore 16, sono in programma diversi giochi per bambini. La festa chiude alle 23 con l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio.

IL PROGRAMMA A DORNO

Molto ricco anche il calendario dei festeggiamenti organizzati a Dorno, con la partecipazione di Comune, Pro Loco, diverse realtà associative e commercianti. Si parte venerdì, con musica e karaoke “no stop” al Buco D’Oro in piazza San Rocco, dalle ore 18. Alle 19 prenderà il via, al campo sportivo, il torneo di “Green Volley” (4x4 misto) organizzato dall’associazione A.S.D. Nuova Olympia Dorno.

Sabato l’appuntamento è con il “Party cool Tratùr” alle ore 18, una sfilata con esposizione di mezzi agricoli organizzato dalla Confraternita della porchetta (ritrovo alle ore 17 all’autolavaggio di via S. Materno). Dalle 19 si cena in piazza Bonacossa e poi si balla sulle note di Dj Elia, e poi con il Dj Set a cura di Dacj, con la partecipazione di Iulietta e Max Facchetti.

Domenica 28 luglio, in piazza Bonacossa, la Pro Loco di Dorno organizza la ventesima edizione della "Festa della pizza", in collaborazione con la pizzeria "I Girasoli"

Domenica mattina si terrà la dimostrazione di pesca alla trota per bambini dai 5 ai 10 anni (per info: 333-6860308). Alla sera torna la Festa della pizza in piazza, manifestazione, a cura della Pro Loco, giunta alla ventesima edizione; alle 21,30 la cover band “Originals” proporrà un tributo ai Nomadi.

Lunedì si cena al bar Badalò di piazza Dante dalle ore 20; “Barbara e LoreSax”, alle ore 21,30, proporranno una serata danzante.

Martedì sera si chiude in bellezza con una grigliata in piazza Bonacossa dalle ore 19,30 organizzata dalla Pro Loco (per info: tel: 333-6860308, WhatsApp: 392-2192168). Per tutti i giorni della festa rimarrà aperto il banco di beneficenza all’interno della chiesa di San Rocco e sarà attivo il luna park in piazza Aldo Moro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400