Resta aggiornato
Cerca
musica
27 Settembre 2024 - 11:08
L'ingresso della chiesa di Santa Maria del Popolo a Vigevano
Brani pop, gospel e rock n’ roll ad uso e consumo dei passanti. Sarà una domenica pomeriggio di festa e di note per chi passa davanti alla chiesa di Santa Maria del Popolo, nel pieno centro di Vigevano, domenica 29 settembre dalle 17 alle 19 circa. Si esibirà il St. George Pop Choir diretto da Chicco Romussi in formazione ridotta: tre o quattro voci, un percussionista, una tastiera, un basso elettrico.
Questo “Concerto d’autunno” è stato allestito sul sagrato della chiesa dalla confraternita di Santa Maria del Popolo. Obiettivo duplice. Il primo è quello di raccogliere offerte libere per il sostentamento di una chiesa che non è parrocchia. L’altro è celebrare l’anniversario della scomparsa di don Tarcisio Comelli: deceduto ventun anni fa, è stato rettore di Santa Maria del Popolo. La confraternita si sta rimettendo in moto: a questa iniziativa culturale ne seguiranno altre già prima della fine dell’anno.
«Puntiamo - aggiunge Romussi - sulla ricettività dei tanti che passeranno di lì e si fermeranno per ascoltarci, magari anche al volo. Sicuramente ci sarà da divertirsi. Il sagrato è angusto, via del Popolo stretta, e proprio per questo sarà un’atmosfera raccolta. Dovesse esserci maltempo, tutto si sposterebbe all’interno della chiesa e cambierebbe leggermente il repertorio. In ogni caso i brani sono
pensati davvero per coinvolgere più gente possibile».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33