Cerca

la manifestazione

Festa dello sport: a Gambolò due giorni di dimostrazioni

Le dimostrazioni sabato e domenica in collaborazione con le associazioni sportive del territorio. Sabato "La notte di fine estate" con il concerto dei Jam in piazza Castello

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

27 Settembre 2024 - 20:08

Festa dello sport: a Gambolò due giorni di dimostrazioni

Immagine di repertorio

Questo fine settimana torna una delle manifestazioni cittadine di maggior richiamo, soprattutto tra le giovani generazioni: la “Festa dello sport” – organizzata da Comune e Pro Loco con la collaborazione delle varie associazioni sportive del territorio – si terrà sabato e domenica negli spazi di piazza Colonnello Bellazzi, e non solo. «Quest’anno abbiamo previsto iniziative anche nell’area antistante piazza Bellazzi – spiega la vicesindaca Anna Preceruti – e in piscina, dove verrà organizzata una dimostrazione del rugby e poi un salvataggio in vasca. Inoltre, sabato sera, in piazza Castello verranno premiati l’atleta paralimpica Daila Dameno, medaglia di bronzo a Parigi in coppia con Paolo Tonon nel tiro con l’arco misto, e i componenti delle squadre che parteciperanno alle attività».

Al termine della consegna dei riconoscimenti sportivi, inizierà “La notte di fine estate”, con concerto dei Jam e servizio ristoro, sempre in piazza Castello a partire dalle ore 19. «Siamo soddisfatti – spiega la vicesindaca Preceruti – perché la manifestazione cresce di anno in anno. Anche i riscontri delle associazioni sportive sono positivi, così come la partecipazione del pubblico. Ovviamente saranno i ragazzi i protagonisti e la manifestazione è un modo anche per sensibilizzare le famiglie all’importanza di praticare un’attività sportiva».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400