Resta aggiornato
Cerca
la sagra
30 Settembre 2024 - 15:59
La festa del fungo chiodino a Cilavegna inizierà venerdì 4 ottobre (foto: pagina Facebook della festa)
Come ad ogni inizio di ottobre, sta per tornare una delle sagre più apprezzate in Lomellina, e non solo: stiamo parlando della festa del fungo chiodino, che è giunta quest’anno alla 15esima edizione. La formula della manifestazione – organizzata dall’oratorio parrocchiale “Divina Provvidenza”, in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune, sotto la tensostruttura riscaldata del parco Baden Powell (via G. Falzoni) – non cambia, e anche quest’anno si svolgerà su due fine settimana, con appuntamenti culinari e musica dal vivo.
Si parte venerdì 4 ottobre e si continua anche il prossimo weekend, con appuntamenti a cena il venerdì e il sabato, e a pranzo alla domenica. In menu non mancheranno piatti della tradizione lomellina, come il salame della duja, e primi e secondi – ravioli, e risotto, anitra, brasato, polenta ecc. – dove sarà protagonista il fungo chiodino, uno dei funghi più apprezzati e versatili, conosciuto come “l’asparago dei funghi” perché sono commestibili il capello e la parte superiore del gambo. Per chi avesse voglia di qualcosa di diverso, potrà sempre ordinare ciccioli di maiali, affettati misti, pasta al forno, polenta e zola, salamelle alla griglia. Si può chiudere il pasto con un dolce a scelta tra torta della nonna, torta al cioccolato o torta alle mele.
Come nelle precedenti edizioni, verranno proposti anche momenti musicali, con esibizioni live ogni sera a cena: venerdì 4 e 11 ottobre con Serena, sabato 5 con Paolo, sabato 12 con Elisa. Per ulteriori informazioni e per prenotare un posto, contattare il seguente numero: 342-1879699.
Sotto, la locandina della manifestazione organizzata al parco Baden Powell di Cilavegna
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33