Cerca

teatro

Due attori per sei personaggi. “Quel solito sabato” al GiFra

Nella serata del 12 ottobre vanno in scena i ControLuce e i Greenwood

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

09 Ottobre 2024 - 12:21

Due attori per sei personaggi. “Quel solito sabato” al GiFra

Valentina Summa e Gian Marco Marenghi

La commedia, con il tipico incipit del “teatro nel teatro”, in realtà non dovrebbe andare in scena: sono rimasti solo due attori, sconsolato resto di una compagnia che, per vari motivi, è evaporata come neve al sole… I due devono rispondere alla fatidica domanda: «andare avanti o mollare tutto?».
I ControLuce di Vigevano e i Greenwood, dopo il debutto della scorsa stagione nei teatri della provincia, finalmente “tornano a casa” sabato 12 ottobre alle ore 21 presso il Teatro dei Frati Cappuccini di Vigevano con la commedia “Quel solito sabato” di Francesca Angeli.

Valentina Summa e Gian Marco Marenghi saranno i soli attori in scena. Bravissimi ed affiatati, riescono perfettamente a rendere i tic e le idiosincrasie di tutti i personaggi in un divertentissimo minuetto che ha anche qualche risvolto “amaro”. I due performer sono coadiuvati dall’aiuto tecnico di Massimiliano Sonsogno.

“Quel solito sabato” è il secondo appuntamento della rassegna “Si apre il Sipario” dove gli organizzatori si sono messi con determinazione (e, perché no, con coraggio) a servizio del progetto di rivitalizzazione culturale fortemente voluto dal teatro dei Frati Cappuccini, meglio noto a Vigevano come GiFra.

Il biglietto d’ingresso per lo spettacolo del 12 ottobre, come il resto della stagione del GiFra, avrà un costo di 10 euro. Il programma prosegue infatti a cadenza pressoché mensile. “La visitatrice imprevista” di Beppe Bianchi e Salvatore Poleo sarà il 23, 24 e 30 novembre. “Il posto” di Maria Francesca Pierantoni sarà portato in scena dal gruppo Teatro GiFrail 18, 19 e 25 gennaio. Il 14 febbraio Greenwood allestirà “Vengo anch’io: vita storie e miracoli di Enzo Jannacci. Si proseguirà poi con altri tre appuntamenti a marzo, aprile e maggio. Per informazioni e prenotazioni dei propri posti a sedere c’è il sito internet, www.frativigevano.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400