Cerca

Il programma

Vigevano, la cerimonia del 4 Novembre

Il ritrovo sarà alle 9,15 a San Pietro Martire

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

01 Novembre 2024 - 14:46

Vigevano, la cerimonia del 4 Novembre

La Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate si celebrano il 4 Novembre. Nel 1918, 106 anni fa l’Italia vinceva la Prima guerra mondiale. Come ovunque, lunedì la cerimonia sarà anche a Vigevano, organizzata dal Comune. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia.

L’amministrazione comunale organizza un momento di celebrazione e commemorazione dei caduti con il seguente programma: alle 9,15 si ritroveranno le autorità civili e militari e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma sul sagrato della chiesa di San Pietro Martire, dove alle 9,30 sarà celebrata la santa messa.

Terminata la funzione, il corteo si dirigerà verso il palazzo comunale di corso Vittorio Emanuele II, per la posa delle corone d’alloro. Alle 10,30 infine la cerimonia si concluderà in piazza Vittorio Veneto, presso il Monumento ai Caduti, dove il saluto dell’Amministrazione Comunale seguirà l’alzabandiera, la posa di una corona d’alloro e la lettura del Bollettino della Vittoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400