Cerca

le attività

A Gambolò si spiega l’archeologia ai bambini

Domenica ripartono i laboratori organizzati dal Museo

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

05 Novembre 2024 - 04:00

A Gambolò si spiega  l’archeologia ai bambini

Un affascinante viaggio nel passato alla scoperta della storia del nostro territorio, e non solo, partendo dai reperti archeologici. È la proposta con cui ripartono questo fine settimana i laboratori dedicati ai più piccoli al Museo archeologico lomellino di Gambolò, dove saranno organizzati giochi, attività pratiche e visite guidate. Il primo appuntamento è in programma questa domenica pomeriggio, alle ore 15: i bambini saranno accompagnati per le sale del museo, che ospita reperti archeologici provenienti dal territorio lomellino, reperti che risalgono a varie epoche: dalla preistoria ai celti, fino al mondo degli antichi romani.

Domenica 17 novembre, sempre alle ore 15, sarà possibile partecipare a un laboratorio sulla preistoria: «Giochiamo all’uomo primitivo, sfariniamo i cereali, prepariamo una scure di pietra e realizziamo un vero gioiello preistorico da regalare alla mamma», fanno sapere i responsabili del museo, diretto dal dottor Stefano Tomiato.

Altre attività sono in calendario per domenica 24 novembre e per il 1° dicembre, incentrate sul lavoro dell’archeologo e sulla scrittura geroglifica degli antichi egizi. Per prenotare i laboratori (costo 6 euro), è possibile contattare uno dei seguenti numeri: 347-9507702 (dopo le ore 15) e 349-8929645, entro il mezzogiorno del venerdì precedente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400