Cerca

Venerdì sera

Le colonne sonore dei grandi film. Il concerto aiuterà Unicef

Vigevano, a San Dionigi l'evento in memoria di Adriana Bonardi con l'Orchestra Città di Vigevano

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

07 Novembre 2024 - 18:05

Le colonne sonore dei grandi film. Il concerto aiuterà Unicef

Si fa del bene anche con la musica orchestrale, declinata nelle colonne sonore dei film. Per il terzo anno consecutivo Carlo Caresana (per tutti “Charlie”, membro storico della compagnia dei Martelloni) vuole ricordare la cara mamma, la signora Adriana Bonardi, scomparsa quattro anni fa, condividendo con tutti la sua grande passione per le sette note.

Il concerto “Pensando Adriana” sarà venerdì 8 novembre alle 21 presso l’auditorium San Dionigi di Vigevano, di proprietà della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Un evento possibile grazie all’Orchestra Città di Vigevano, con l’interessamento di Manuel Signorelli e di Piero Corvi, che ne fanno parte. L’intento è nobile, e per questo motivo bisogna esserci. Il ricavato andrà infatti a Unicef. Come specifica il referente cittadino Mario Mussini, «l’obiettivo del concerto voluto da Caresana è di ricordare la mamma e di fare beneficenza ad un ente, Unicef appunto, che si occupa da oltre 75 anni dei sempre più gravi problemi dell’infanzia nel mondo, purtroppo ingigantiti dalle continue guerre».

Si esibirà una formazione di 12 elementi. I violinisti Silvia Mangiarotti, Alberto Simoni, Elena D’Angelo, Tania Camargo Guarnieri. Le viole di Roberta Garavello e Maria Virginia Valentini. Poi due violoncelli: Vassilia Chachlakis. Completano i suonatori la flautista Beatrice Oteri, Piero Corvi all’oboe, il percussionista Antonio Buccino e Manuel Signorelli che suona il pianoforte. Il repertorio della serata riguarda colonne sonore famose di grandi pellicole del Novecento, anche animate. Titoli come “La bella e la bestia”, “Star Trek”, “Frozen”, “Nuovo cinema Paradiso”, “Star wars”, “Jesus Christ superstar”. Note epiche, conosciute da tutti e per questo in grado di intrattenere ed emozionare. Per prenotare il proprio posto (pregasi affrettarsi) è sufficiente contattare lo stesso Mussini, sia telefonandogli al numero 338.9218089 sia scrivendogli una mail all’indirizzo mariomussini55@gmail.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400