Cerca

Il torneo benefico

Piccoli calciatori per aiutare le famiglie dei bambini malati

Domenica all'Antona, a Vigevano, tutti sono invitati a vedere giocare i pulcini e gli esordienti del territorio. Il ricavato andrà alla fondazione McDonald

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

15 Novembre 2024 - 16:23

Piccoli calciatori per aiutare le famiglie dei bambini malati

L’importante è partecipare, sia per i piccoli calciatori sia soprattutto per la tifoseria. Dovranno essere pieni domenica 17 novembre gli spalti del centro sportivo Antona di Vigevano, perché il torneo è voluto per aiutare la fondazione Ronald McDonald. Il ricavato del biglietto, dal costo di 3 euro, verrà infatti devoluto a questa realtà che da cinquant’anni (25 in Italia) si occupa di offrire ospitalità e assistenza alle famiglie dei bambini lungodegenti in ospedale. Pochi, infatti, pensano alle spese e ai disagi che devono affrontare i parenti dei piccoli malati, per stare loro vicini. Finora in Italia gestisce quattro case: a Roma, Brescia, Firenze, Bologna.
L’iniziativa è stata presentata martedì nel municipio di Vigevano. Presenti Gianni Speciale, patron del Vigevano 1921, Mario Pacali (presidente della società satellite Vigevano Academy), il sindaco Andrea Ceffa e l’assessore allo sport Nunzia Alessandrino. Inoltre Sergio Colombo della società Next, che gestisce cinque McDonald’s della zona, e Pietra Pergolizzi, responsabile del ristorante di Vigevano.

Pergolizzi, Colombo, Ceffa, Speciale, Alessandrino, Pacali

Dettagli pratici: le porte dell’Antona si apriranno alle 9. Si sfideranno cinque categorie: esordienti, pulcini 2014, pulcini 2015, primi calci 2016 e primi calci 2017. Partite a un tempo unico della durata di venti minuti. La classifica dei gironi determinerà poi le fasi successive. La premiazione è prevista alle 17. Oltre ovviamente al Vigevano, ne prenderanno parte le società Magenta, Cassolese, Lomellina, Corbetta, Union Novara, Inveruno, Pontevecchio, Folgore Pavia, Gropello, Cilavegna. Chiunque è invitato per dare il proprio contributo come spettatore e benefattore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400