Resta aggiornato
Cerca
l'appuntamento
21 Novembre 2024 - 19:59
Questa domenica pomeriggio, alle ore 15, la confraternita Santa Maria in Gambolò propone un appuntamento con musica d’organo, accompagnato da violino, nella chiesa di via Roma (foto di Jose Lattari)
Rientra tra gli appuntamenti organizzati nell’ambito della rassegna culturale il concerto di musica classica in calendario per questa domenica pomeriggio, 24 novembre, all’interno della chiesa di Santa Maria, in via Roma, a Gambolò. Il titolo scelto è “Elevazione spirituale. In lieta armonia: l’universo suona a Maria”. L’appuntamento è per le ore 15. L’evento viene organizzato dalla confraternita Santa Maria in Gambolò, con la collaborazione del Comune e in comunione con la parrocchia dei Santi Gaudenzio ed Eusebio. «L’elevazione musicale sarà una degna chiusura con l’anno liturgico che coincide con la solennità di Cristo re dell’universo – spiegano dalla Confraternita di Santa Maria – Il protagonista principale sarà il grande organo F.lli Lingiardi del 1864, che verrà suonato da Giampiero Fornaro e da Paolo Piccolino; al violino Giovanni Ferrari».
L’appuntamento di domenica rappresenta un’occasione da non perdere per immergersi nelle note dei grandi compositori che hanno fatto la storia della musica. L’esecuzione si aprirà con il brano Corale Liebester Jesu, Wie Sind Hier (J. S. Bach), seguiranno Versetti per il Gloria (n.1) (V. Petrali), Adagio per l’Elevazione (V. Petrali), Marcia (A. Fasciolo), Voluntary in Re Maggiore (J. Stanley), Pastorale -dal Concerto per la notte di Natale- (A.Corelli), Sinfonia dalla Cantata BWV 156 (J. S. Bach), Aria “Bist du bei mir” (J. S. Bach), The Prince of Denmark’s March (J. Clarke). «Quest’ultimo brano (“Marcia”) sarà una chiusura perfetta per un armonioso pomeriggio musicale», fanno sapere gli organizzatori. Il concerto è a ingresso libero e, al termine delle esecuzioni, verrà offerto un rinfresco.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33