Resta aggiornato
Cerca
one man show
13 Dicembre 2024 - 10:33
Mauro Repetto in "Alla ricerca dell'uomo ragno"
Dopo il debutto a Pavia lo scorso 11 ottobre e il grande successo ottenuto nelle precedenti tappe, "Alla ricerca dell'uomo ragno", il sorprendente spettacolo teatrale di Mauro Repetto, approderà domenica 12 gennaio 2025 al Teatro Cagnoni di Vigevano. Un evento imperdibile per i fan degli 883 e per chiunque voglia rivivere le atmosfere e le canzoni che hanno segnato un'intera generazione.
Lo show, a metà tra musical e racconto autobiografico, è un viaggio straordinario nel mondo della celebre band degli anni '90, fondata nel 1988 dallo stesso Repetto insieme a Max Pezzali. Mauro, autore di alcuni dei più grandi successi del gruppo, si presenta oggi in una veste rinnovata: non più il biondino che saltava sul palco, ma un artista maturo che finalmente canta le canzoni che hanno fatto la storia degli 883.
"Alla ricerca dell'uomo ragno" è un one man show che combina momenti di comicità, musica e narrazione surreale. Sul palco, Mauro Repetto intreccia aneddoti personali e curiosità sulla nascita degli 883, accompagnato da proiezioni spettacolari che animano il teatro. La scena è dominata da tre grandi cornici prospettiche, al cui interno prendono vita personaggi e ambientazioni grazie a effetti visivi e all'uso dell'intelligenza artificiale.
Tra i protagonisti virtuali che animano lo spettacolo troviamo il "Conte" Claudio Cecchetto, scopritore degli 883, il "barone" Fiorello, il "principe" Jovanotti e il "marchese" Jerry Scotti. Con un tocco di magia tecnologica, Mauro dialoga con sé stesso a 20 anni e con il Max Pezzali di ieri e di oggi, trasportando il pubblico in un viaggio nel tempo ricco di emozioni e nostalgia.
Il cuore dello spettacolo sono i brani degli 883, pietre miliari della musica italiana. Molte delle canzoni sono accompagnate dai videoclip ideati e diretti da Stefano Salvati, che hanno contribuito a rendere iconico il gruppo. Mauro esegue le hit che hanno segnato generazioni e presenta un brano inedito, offrendo al pubblico un momento esclusivo e personale.
Tra una canzone e l'altra, Repetto racconta la sua fuga dall’Italia, il suo incontro simbolico con l’Uomo Ragno e i segreti custoditi nei suoi sogni, in una trama che mescola realtà e fantasia. Lo spettacolo rappresenta anche un omaggio agli artisti che hanno ispirato il percorso degli 883.
L'appuntamento con "Alla ricerca dell'uomo ragno" è per domenica 12 gennaio 2025, al Teatro Cagnoni di Vigevano alle 20,45. Un evento che promette di emozionare, divertire e far cantare il pubblico di tutte le età. Biglietti già in vendita su TicketOne
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33