Cerca

commedia e musica

"Space Christmas": gli auguri di Natale del Grillo All'Odeon

Doppio appuntamento: sabato 14 dicembre alle 21 e domenica 15 dicembre alle 19

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

13 Dicembre 2024 - 11:02

"Space Christmas": gli auguri di Natale del grillo All'Odeon

La Terra vista dallo Spazio

Le volontarie ed i volontari del Grillo Odv al completo - a partire dai giovanissimi Riccardo Principi e Pietro Fazzi fino al più esperto Luigi Colonna - vi aspettano per augurarvi un buon Natale divertente, romantico  e musicale grazie, alla storia “Space Christmas… l’anno che la Terra vide il suo ultimo Natale”, alle melodie di Hajar El Rhaz, Francesco Fazzi e Davide Scalfi, alle coreografie di Laura Canova e ai balli delle ragazze di Easy Dance & Stop ASD.

La rappresentazione, con la regia di Alessandra Vallarin e Raffaele Parolisi (anche autore), verrà messa in scena sabato 14 dicembre alle ore 21 e domenica 15 dicembre alle ore 19 presso il Cine-teatro Odeon di Via Mons. Pietro Berruti 2 a Vigevano.

La trama

La storia racconta le avventure di Cesare un ragazzino (Luca Morello), cresciuto troppo, che inizia a combattere le tradizioni natalizie perché le ritiene infantili. La famiglia cerca invano di convincerlo a godersi la festa ma lui approfitta di una stella cadente per esprimere il più incosciente dei desideri “… voglio che questo sia l’ultimo Natale”. E così sarà… perché in quel momento la Terra viene attaccata dagli alieni che la vogliono distruggere. Nel frattempo il protagonista incontra l’amore per Laila, una giovane aliena (Marianna Fazzi), e vivrà un sentimento tenero, fatto di piccole dolcezze e di un futuro radioso che però è compromesso dal suo irresponsabile desiderio.

Basterà l’amore a salvare tutti ? Scopritelo a teatro!

Parte dell’incasso verrà devoluta all’iniziativa Seleggo dei Lions e all’Associazione Famiglia ed Alzheimer di Vigevano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400