Resta aggiornato
Cerca
a mede
17 Gennaio 2025 - 11:18
"Mulan" è uscito nel 1998
Un tentativo di avvicinare al grande schermo i piccoli lettori e lettrici, cominciando da alcuni classici e non dell’animazione. Tornano le proiezioni nella biblioteca di Mede: si era tentato di lanciare l’iniziativa prima della pandemia, poi sembrava tramontata per sempre. Sabato 18 gennaio alle 16 ci si ritrova tutti presso gli spazi del castello Sangiuliani per vedere “Mulan”, classico Disney del 1998, tra i più belli di quella generazione.
L’occasione è organizzata dallo staff della biblioteca in collaborazione con l’associazione Amici della biblioteca di Mede e con il sostegno del Sistema bibliotecario della Lomellina. Le proiezioni sono riservate agli iscritti e alle iscritte al Sistema bibliotecario stesso. «Invitiamo - aggiunge Lucrezia Prestini, presidentessa degli Amici della biblioteca - a portare un cuscino, perché non ci saranno posti a sedere fissi e il proprio peluche preferito per condividere con lui la gioia della proiezione. I popcorn li offriamo noi».
“Mulan” è stato scelto tramite sondaggio su Instagram. Sono stati i ragazzi del servizio civile ad allestire questa “sala cinema” col telone per le proiezioni. Si valuterà se proseguire l’iniziativa e mantenerla come appuntamento fisso invernale, quando i bambini e ragazzi non hanno spazi esterni e avere la biblioteca aperta anche di sabato fa comodo pure ai genitori.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33