Cerca

il concerto

All’Auditorium Città di Mortara il jazz dei Timelin3

L'appuntamento è per sabato 22 febbraio con inizio alle 21

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

20 Febbraio 2025 - 15:56

All’Auditorium Città di Mortara il jazz dei Timelin3

Timelin3, ovveo Maxx Furian, Federico Malaman, Alberto Bonacasa

Sabato 22 febbraio alle 21 torna la musica nella stagione dell’Auditorium Città di Mortara, con il primo concerto del 2025. Dopo l’apertura di gennaio caratterizzata dalla comicità di Leonardo Manera, si prosegue con il jazz di qualità, quello della formazione Timelin3, formata da Maxx Furian alla batteria, Federico Malaman al basso elettrico, Alberto Bonacasa al piano e tastiere, con la partecipazione straordinaria di Gabriele Comeglio al sassofono.

Timelin3: Modern jazz band & beyond” è il titolo della serata. Il progetto dei quattro musicisti parte dalla comune passione per il jazz e le sue contaminazioni che dagli anni Quaranta a oggi hanno segnato un’evoluzione stilistica sempre originale e innovativa, stimolando chi vuole sperimentare e spingersi oltre i canoni della tradizione. Il loro concerto mortarese prevede l’esecuzione di brani originali che mettono in evidenza le diversità ritmiche, armoniche e melodiche che hanno influenzato nel tempo un personale percorso musicale.


“Timelin3” è un progetto con all’attivo due lavori discografici, pubblicati dall’etichetta Setticlavio Edizioni, che saranno il nucleo dell’esibizione. Maxx Furian, uno dei più apprezzati batteristi italiani, ha negli anni portato avanti importanti progetti nel jazz e nella fusion, incidendo diversi album a proprio nome e partecipando a molti tour con stelle del pop come Laura Pausini, Nek e Ornella Vanoni. Federico Malaman è considerato tra i migliori bassisti al mondo e ha suonato con artisti del calibro di Victor Wooten e Marcus Miller. Alberto Bonacasa, pianista mortarese, ha all’attivo moltissime collaborazioni di calibro internazionale come Fabrizio Bosso, Rachel Gould e Randy Brecker. Special guest della serata il sassofonista, direttore e arrangiatore Gabriele Comeglio, anche lui di Mortara. Musicista con una carriera costellata di esibizioni e incisioni con nomi immensi: da Stevie Wonder a Franco Battiato, da Mina a  Ray Charles.

I biglietti sono in vendita in biblioteca e sul sito www.mailticket.it. Poltrone 15 euro, gradoni 12, under diciotto 5 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400