Resta aggiornato
Cerca
Vigevano
06 Marzo 2025 - 16:02
“Tre donne in me”: lo spettacolo proposto in occasione della Giornata internazionale della donna vede l’artista Sabrina Paglia, accompagnata alla tastiera dal maestro Ovidio Bigi, cimentarsi fra teatro comico e il canto d’interpretazione. Al suo interno confluiscono tre grandi donne, “parallelamente” complementari fra di loro, le quali hanno segnato la vita artistica di Sabrina e che la “abitano” da sempre. Previsto per l’8 marzo alle 21 presso il cine-teatro Odeon in via Berruti a Vigevano, consiste nel quarto appuntamento su 10 della stagione organizzata dal Rotary club Vigevano Castello. In questo caso, l’artista spazia dall’interpretazione canora passionale, schietta e di getto della grande Edith Piaf, al graffio di solitudine e sofferenza di Mia Martini, alla sovversiva ironia di Anna Marchesini. Figure fem
minili dall’esistenza difficile e complicata, donne che hanno sovvertito gli schemi convenzionali rompendo con modelli stereotipati, sia nella loro vita sia nella loro “artisticità”, e che con il loro rigore sono diventate un simbolo di libertà e autonomia. Tre donne dotate di una grande ironia con la quale hanno lottato contro la solitudine, il dramma la malattia. Tre artiste dall’inconfondibile graffio vocale che trovavano nel canto e sul palcoscenico la loro vera e unica ragione di vivere.
Il ricavato delle serate andrà ad Anffas Vigevano e Cassolnovo che si occupa di disabilità, e il progetto “Scricciolo azzurro” che si occupa dei bambini affetti da autismo. Biglietti (a 15 euro) e abbonamenti possono essere acquistati presso l’Odeon il sabato mattina, dalle 10 alle 12.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33