Cerca

Vigevano

Un'artista per tre grandi donne, tra musica e teatro

Sabato sera all'Odeon riprenderanno vita Edith Piaf, Mia Martini e Anna Marchesini. Ricavato ad Anffas

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

06 Marzo 2025 - 16:02

Un'artista per tre grandi donne, tra musica e teatro

“Tre donne in me”: lo spettacolo proposto in occasione della Giornata internazionale della donna vede l’artista Sabrina Paglia, accompagnata alla tastiera dal maestro Ovidio Bigi, cimentarsi fra teatro comico e il canto d’interpretazione. Al suo interno confluiscono tre grandi donne, “parallelamente” complementari fra di loro, le quali hanno segnato la vita artistica di Sabrina e che la “abitano” da sempre. Previsto per l’8 marzo alle 21 presso il cine-teatro Odeon in via Berruti a Vigevano, consiste nel quarto appuntamento su 10 della stagione organizzata dal Rotary club Vigevano Castello. In questo caso, l’artista spazia dall’interpretazione canora passionale, schietta e di getto della grande Edith Piaf, al graffio di solitudine e sofferenza di Mia Martini, alla sovversiva ironia di Anna Marchesini. Figure fem

minili dall’esistenza difficile e complicata, donne che hanno sovvertito gli schemi convenzionali rompendo con modelli stereotipati, sia nella loro vita sia nella loro “artisticità”, e che con il loro rigore sono diventate un simbolo di libertà e autonomia. Tre donne dotate di una grande ironia con la quale hanno lottato contro la solitudine, il dramma la malattia. Tre artiste dall’inconfondibile graffio vocale che trovavano nel canto e sul palcoscenico la loro vera e unica ragione di vivere.


Il ricavato delle serate andrà ad Anffas Vigevano e Cassolnovo che si occupa di disabilità, e il progetto “Scricciolo azzurro” che si occupa dei bambini affetti da autismo. Biglietti (a 15 euro) e abbonamenti possono essere acquistati presso l’Odeon il sabato mattina, dalle 10 alle 12.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400