Resta aggiornato
Cerca
mortara
07 Marzo 2025 - 13:38
Lo storico Alessandro Barbero
Lo storico Alessandro Barbero torna a Mortara, ospite della libreria Le mille e una pagina, mercoledì 12 marzo alle 17,00 in Auditorium. Questa volta non per una conferenza ma per la presentazione del suo ultimo libro “Romanzo russo” (Sellerio), scritto sugli anni Novanta all’epoca della Perestrojka.
Barbero, docente di Storia medievale, noto per la sua capacità di rendere la storia accessibile a un vasto pubblico grazie a un approccio narrativo coinvolgente, è autore di numerosi saggi e romanzi. Proprio per la sua caratteristica di fare ovunque un tutto esaurito, l’incontro sarà all’Auditorium comunale (partner dell’evento è l’assessorato alla Cultura). Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti. Non c’è prenotazione.
Alla libreria Le Mille e una Pagina invece sabato 8 marzo alle 17,30 si tiene la presentazione del libro di Raul Montanari “L’amore non è un arrocco - capire la vita grazie agli scacchi” (Baldini + Castoldi). L’opera dello scrittore bergamasco è difficile da classificare: è una lettura originale che parte da una grande passione dell’autore, gli scacchi, per intrecciare aneddoti e storie tra vita e strategia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33