Cerca

il concerto

L’Orchestra del Conservatorio Cantelli all'Auditorium Città di Mortara

L'appuntamento è per sabato 15 marzo con inizio alle ore 21

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

13 Marzo 2025 - 16:30

L’Orchestra del Conservatorio Cantelli all'Auditorium Città di Mortara

Concertone classico con 52 elementi sabato 15 marzo alle ore 21 all’Auditorium Città di Mortara con l’Orchestra
Sinfonica del Conservatorio Cantelli di Novara. Dopo il raffinato e coinvolgente jazz del progetto Timelin3, torna la musica sinfonica con un concerto che conferma quanto l’Italia continui a essere una fucina di talenti nel panorama musicale, grazie a giovani musicisti che affrontano lo studio con dedizione, impegno e passione, raggiungendo traguardi di rilievo anche a livello internazionale. Un esempio eccellente è rappresentato dai membri dell’Orchestra del Conservatorio Cantelli di Novara, una istituzione musicale di riferimento per il territorio e punto di formazione per ragazzi di straordinaria qualità.

L’orchestra è diretta dal Maestro Nicola Paszkowski, figura di spicco nel suo campo e già a capo dell’Orchestra Giovanile Italiana, con collaborazioni di prestigio, tra cui l’Orchestra Cherubini su invito del Maestro Riccardo Muti. Molti dei suoi orchestrali hanno intrapreso carriere brillanti, vincendo concorsi e ottenendo posti importanti dalla Scala di Milano al Teatro dell’Opera di Roma.

Il concerto mortarese proporrà un repertorio coinvolgente, capace di affascinare ogni tipologia di pubblico. La serata sarà caratterizzata da una selezione di celebri composizioni sinfoniche, in un viaggio tra grandi autori della musica classica: Gioachino Rossini con l’Ouverture da Semiramide; Vincenzo Bellini e la sua Ouverture da Norma; Franz Schubert – Sinfonia Incompiuta, una delle opere più affascinanti e misteriose del repertorio sinfonico.

I biglietti sono in prevendita al Civico.17 oppure online su Mailticket.it, o anche al botteghino la sera stessa.

Prezzi: 15 euro le poltrone e 12 i gradoni, 5 euro ridotto per i minori di 18 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400