Cerca

gli approfondimenti

Daria Bignardi e Stefano Nazzi aprono la rassegna “Il Post al Castello”

Dal 19 marzo al 17 aprile, il Castello di Novara ospita una rassegna di incontri con i giornalisti de Il Post per esplorare il rapporto tra giustizia, etica e umanità.

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

14 Marzo 2025 - 18:09

Daria Bignardi e Stefano Nazzi aprono la rassegna “Il Post al Castello”

Daria Bignardi, giornalista e autrice del libro "Ogni prigione è un'isola"

Dopo il successo dell'edizione dello scorso giugno, la Fondazione Castello di Novara rilancia con una nuova rassegna di incontri, portando nuovamente i giornalisti de Il Post nel suggestivo complesso monumentale della città. "Il Post al Castello – Storie di giustizia, storie di umanità" è il titolo di questa iniziativa che, attraverso tre appuntamenti, esplorerà il delicato equilibrio tra etica, giustizia e umanità con il contributo di importanti voci del giornalismo italiano.

L'evento, organizzato dalla Fondazione Castello in collaborazione con Il Post e con il patrocinio del Comune di Novara, si pone l'obiettivo di creare un dialogo tra passato e presente: il Castello, che in passato fu adibito a carcere, diventa ora teatro di riflessioni sul tema della giustizia.

Il primo appuntamento: 19 marzo con Daria Bignardi e Stefano Nazzi

Il ciclo di incontri prenderà il via martedì 19 marzo alle ore 18.00 nella Sala delle Vetrate del Castello di Novara. Ospiti della serata saranno Daria Bignardi, giornalista e autrice del libro "Ogni prigione è un'isola" (Mondadori), e Stefano Nazzi, giornalista de Il Post specializzato in cronaca nera e giudiziaria e autore del podcast "Indagini". Due voci autorevoli che guideranno il pubblico in una riflessione su storie di detenzione, giustizia e umanità.

L'ingresso all'evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare, è possibile prenotare il proprio posto sul sito ufficiale della Fondazione Castello di Novara: www.ilcastellodinovara.it.

Gli altri incontri in programma

Il secondo appuntamento si terrà il 3 aprile alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione di Luca Sofri, direttore de Il Post, insieme a un ospite che sarà annunciato prossimamente. Infine, il terzo incontro, previsto per il 17 aprile sempre alle 18.00, avrà come protagonisti Luca Misculin e altri esperti del settore.

Per maggiori informazioni sugli eventi e sulle modalità di partecipazione, si invita a visitare il sito ufficiale www.ilcastellodinovara.it o a contattare la segreteria della Fondazione all'indirizzo email segreteria@ilcastellodinovara.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400