Cerca

musica

A Laroom arriva il quintetto psichedelico Sabbia

Live sabato sera nello spazio in via Diaz a Vigevano

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

21 Marzo 2025 - 14:35

A Laroom arriva il quintetto psichedelico Sabbia

I Sabbia suoneranno a Laroom

Registrano tutto “dal vivo”. Questa è la caratteristica principale dei Sabbia, quintetto psichedelico piemontese che si esibirà sabato 22 marzo presso Laroom, spazio culturale in via Diaz (nel pieno centro di Vigevano) che fa dei suoi ambienti intimi e raccolti la propria peculiarità. Si entra dalle 21, liberamente purché si sia tesserati all’associazione.

I Sabbia nascono a Biella nel 2015 dalla volontà del chitarrista Gabriele Serafini di mettere in piedi un progetto di musica strumentale sulle orme delle “Desert Sessions” capitanate da Josh Homme dei Queens of the stone age, sia per quanto riguarda il sound sia per l’attitudine, legata alla realizzazione di brani provenienti esclusivamente da lunghe jam session dalle quali ricavare poi le parti da utilizzare nella registrazione dei brani, tutto in presa diretta.

Dopo la pubblicazione del primo singolo “Torno a piedi” (che vede il contributo di Filippo Rieder dei Fine Before You Came alla batteria) i Sabbia trovano la stabilità nell’attuale formazione. Il 24 marzo 2017 pubblicano l’omonimo esordio “SABBIA”, raccogliendo il plauso della critica di settore e del pubblico che sempre più numeroso partecipa ai concerti, veri e propri riti psichedelici. Nel 2018 replicano il successo con “Kalijombre” e nel 2023 con “Domomentál” (Kono Dischi/La Mansarda, Vina Dischi) quest’ultimo lavoro eletto “Disco del Mese – Marzo 2023” dalla rivista Rumore. Nel tempo hanno condiviso il palco con artisti come Pleiadees, Sunwatchers, New Candys, Mamuthones e molti altri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400