Cerca

prosa

Al Fraschini arriva Miss Marple Giochi di prestigio

Da venerdì 18 a domenica 30 marzo tre repliche a Pavia. Viviana Toniolo è Miss Marple

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

25 Marzo 2025 - 16:10

Al Fraschini arriva Miss Marple Giochi di prestigio

Viviana Toniolo interpreta Miss Marple

Venerdì 28 e sabato 29 marzo alle 20,30 e domenica 30 marzo alle 16,00, un giallo classico della compagnia “storica” di Attori &Tecnici sbarca al Teatro Fraschini di Pavia. “Giochi di prestigio” è il ritorno di Attori & Tecnici al grande teatro di Agatha Christie, questa volta con un classico di Miss Marple, dove l’anziana signora - interpretata da Viviana Toniolo - attenta osservatrice della natura umana, con la sua ironia e sorniona intelligenza, riesce a risolvere i casi di omicidio più complicati mentre la polizia ancora brancola nel buio.

Un giallo dal fascino immortale che ci irretisce con i suoi inganni e meccanismi perfettamente congegnati, dove con ironia e suspence, mistero e punte di comicità.

LA TRAMA

Siamo alla fine degli anni ‘40, nella campagna inglese. Miss Marple, brillante e anziana signora, si lascia convincere da un’amica ad andare ad abitare nella villa vittoriana di Stonygates, dove regna un’atmosfera di sinistro mistero. L’antico edificio, gestito da una grande famiglia allargata e dai rapporti indecifrabili, ospita un istituto di rieducazione per giovani che hanno avuto problemi con la giustizia.

Una sera, sotto gli occhi terrorizzati dei presenti, Edgard, un ragazzo affetto da manie di persecuzione, impugna una pistola e costringe il suo patrigno Lewis ad entrare nello studio. Improvvisamente va via la luce, nello studio si sentono esplodere due colpi di arma da fuoco. Al ritorno della luce Lewis, mancato da Edgard, ne uscirà indenne. Ma i presenti scopriranno con orrore che in un’altra stanza è stato commesso un efferato omicidio. Toccherà a Miss Marple, interpretata da Viviana Toniolo (fondatrice della compagnia), cercare di risolvere il caso in attesa dell’arrivo della polizia. La regia è di Stefano Messina. 

Biglietti online: teatrofraschini.vivaticket.it/

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400