Cerca

l'iniziativa

Vigevano celebra la creatività: domenica 4 maggio ecco "Arte in vetrina”

Il centro storico si trasforma in una galleria a cielo aperto tra arte, creatività e shopping

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

29 Aprile 2025 - 18:56

Vigevano celebra la creatività: domenica 4 maggio ecco "Arte in vetrina”

Secondo appuntamento domenica 4 maggio con "Vigevano c'è"

Torna domenica 4 maggio “Vigevano c’è”, l’iniziativa promossa dai commercianti del centro storico di Vigevano in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio “La Dimora Sforzesca” e con il supporto di ASCOM. L’obiettivo? Ridare vita al cuore della città, unendo commercio, cultura e comunità attraverso eventi tematici che animeranno ogni prima domenica del mese.

Il secondo incontro della rassegna avrà come protagonista l’arte, con il titolo “Arte in vetrina”: una vera e propria esposizione diffusa tra le vetrine dei negozi e gli spazi antistanti le attività aderenti, che si trasformeranno per l’occasione in piccole gallerie a cielo aperto.

Una domenica tra shopping e bellezza

Passeggiando tra le eleganti vetrine di Piazza Ducale e del centro storico, i visitatori potranno ammirare opere d’arte visiva, installazioni, fotografie, ma anche performance e creazioni che spaziano tra le diverse espressioni artistiche. Il tutto accompagnato dall’apertura straordinaria dei negozi, che offriranno un’esperienza di shopping unica, immersa nella bellezza e nella creatività.

Un invito a scoprire e riscoprire la città

“Vigevano c’è” non è solo un evento, ma vuole dare un segnale forte: il centro storico è vivo, accogliente e pronto a sorprendere. Iniziative come “Arte in vetrina” vogliono valorizzare le realtà locali, favorire la partecipazione e promuovere un nuovo modo di vivere la città, dove arte, commercio e territorio si fondono in un’esperienza condivisa.

L’appuntamento è per domenica 4 maggio: lasciatevi ispirare, Vigevano vi aspetta!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400