Cerca

lunedì sera

Il giornalista Mario Giordano presenta “Dynasty” al Martinetti di Garlasco

Nel corso di un evento benefico promosso dai Lions Club

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Maggio 2025 - 17:29

Il giornalista Mario Giordano presenta “Dynasty” al Martinetti di Garlasco

Il noto giornalista e conduttore televisivo Mario Giordano sarà ospite lunedì sera, alle ore 21, di un evento benefico promosso dal Lions Club Garlasco Host Le Bozzole, in collaborazione con i Lions del territorio e il patrocinio del Comune, all’interno del teatro Martinetti. L’ingresso alla serata è libero, con la possibilità di lasciare un’offerta; il ricavato sarà devoluto all’associazione di volontariato “La Chiocciola”, attiva da anni sul territorio, dove gestisce due strutture e diverse attività dedicate a persone con disabilità.

Mario Giordano è uno dei giornalisti italiani più conosciuti: conduttore della trasmissione “Fuori dal coro”, ha diretto Studio Aperto, TGcom24 e il Tg4, e attualmente scrive come editorialista sul quotidiano La Verità; è stato anche una firma di Libero e de Il Giornale. Giordano – che sarà in dialogo con il giornalista Pierluigi Bonora e l’assessore Riccardo Invernizzi, presenterà il suo ultimo libro “Dynasty” (Rizzoli).

«Negli anni Ottanta – è la presentazione del libro – si celebrava il capitalismo familiare. C’erano l’Avvocato, l’Ingegnere, il Contadino. Oggi, però, quelle dinastie si stanno sgretolando davanti ai nostri occhi. Le grandi famiglie, dagli Agnelli ai Benetton, dai Del Vecchio ai De Benedetti, nel momento del passaggio generazionale, stanno dimostrando tutta la loro debolezza. Spesso pure la loro meschinità. E precipitano giorno dopo giorno in un abisso di liti e vizi, ripicche e colpi bassi, pubbliche vergogne e private avidità, che getta nel discredito non solo il loro presente».

Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca “Milani”: 0382-801009 o bibliogarlasco@yahoo.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400