Cerca

DA SABATO 31 LUNEDì 2 GIUGNO

Festa dell’arte a Gravellona Lomellina, al via la 29esima edizione

La manifestazione è dedicata quest'anno a Mousiké, “L’arte delle Muse”

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

27 Maggio 2025 - 18:44

Festa dell’arte a Gravellona Lomellina, al via la 29esima edizione

Festa dell’arte”, 29esima edizione dedicata a Mousiké, “L’arte delle Muse”. Organizza il comune di Gravellona Lomellina in collaborazione con l’associazione RiCreando. Il borgo d’arte, celebre per le sue gatte sindaco, si prepara ad accogliere una nuova edizione della sua manifestazione più originale: le vie del paese si trasformano in un percorso a cielo aperto, punteggiato da installazioni artistiche ispirate al tema, disseminate nei punti più suggestivi del centro storico.

Come ogni anno, la festa sarà arricchita da un fitto calendario di appuntamenti: visite guidate tra arte e natura, mercatini dell’usato e vintage, bancarelle di libri, mostre d’antiquariato, laboratori per bambini e dimostrazioni artigiane. Alla ex chiesa di San Lino mostra di pittura, mentre nei laghi del Parco dei Tre Laghi si potrà partecipare a gite in canoa, oppure riscoprire il piacere dei giochi di un tempo, come il lancio della trottola.

Non mancheranno musica, concerti dal vivo, danze in piazza e la possibilità di assaggiare le specialità gastronomiche locali. Per info, consultare il sito del Comune e gravellonartistica.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400