Resta aggiornato
Cerca
Sabato e domenica
11 Giugno 2025 - 19:23
Le ciliegie, ovviamente, a chili, o non si chiamerebbe “Ciliegiata”. Ma quest’anno arrivano anche le albicocche. La tradizionale e golosa manifestazione degli Alpini del gruppo Vigevano-Mortara si rinnova per l’edizione numero 31. Due giornate coinvolte, quelle di sabato 14 e domenica 15 giugno. I banchetti per la vendita saranno allestiti nelle giornate di sabato e domenica al parco degli Alpini, in corso Genova, all’altezza dell’ex-dazio, e solo domenica in piazza Ducale a Vigevano. Gli orari andranno dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Immancabile è il pranzo domenicale sempre al parco, su prenotazione al numero 339.4599301 il prima possibile.
«Gli Alpini - aggiunge la “Penna nera” Giuseppe Abrardi, capogruppo - intendono mantenere la tradizione delle due manifestazioni legate alle ciliegie e alle castagne (questa in autunno), due frutti che scandiscono l’alternanza delle stagioni e che rappresentavano un cibo popolare, alla portata di tutti. Ora hanno prezzi da boutique. Ci impegniamo nel cercare una buona qualità a cifre accettabili per tutta la comunità». Le ciliegie arrivano da Cesena. Qualità a costi non proibitivi. Le albicocche invece dall’Appennino romagnolo, da amici conosciuti durante l’aiuto dato dagli Alpini vigevanesi per l’alluvione.
«Tutto quanto raccolto nelle nostre manifestazioni - prosegue il gruppo - sarà devoluto alla gestione della sede, mantenendo in efficienza il materiale che forniamo volentieri ad altre associazioni. Inoltre, a cadenza annuale grazie a queste manifestazioni, siamo in grado di devolvere aiuti alle realtà del territorio o come sostegno in caso di calamità naturali in tutta Italia».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33