Resta aggiornato
Cerca
Venerdì sera
19 Giugno 2025 - 16:23
Goliardia allo stato puro, perché (ed il nome lo fa intuire), si corre mentre... si beve. Ha queste coordinate la nona edizione del “Terzo miglio Beer run”. Sarà venerdì 20 giugno dalle 20 con partenza dal lago dell’Olmo, a Tornaco. I posti disponibili sono 250, e non ne restano molti. C’è chi, conscio dello scopo benefico di questo evento singolare organizzato dall’Escape Team Vigevano, verrà, verserà la quota di partecipazione ma non gareggerà. Sarà lì per esserci.
La podistica non competitiva sarà in notturna, sulla distanza di tre miglia (4824 metri) dove il concorrente dovrà essere veloce sia nella corsa sia nel bere birra. Dovrà scolarsene un bicchiere da 20 centilitri (l’equivalente di una “piccola”) ad ognuno dei tre giri totali. Visto che circola alcol, la corsa è riservata solo alle persone maggiorenni. I 15 euro dell’iscrizione comprendono le birre della gara, una bottiglia di birra artigianale “3° Miglio” e un buono per un panino con salamella e birra. Organizza l'Escape Team, presieduto da Daniele Chiesa.
Il ricavato di questa edizione del Terzo miglio Beer run servirà a sostenere un progetto lavorativo di una giovane donna fino a 31 anni compiuti, che voglia intraprendere un’attività professionale o imprenditoriale caratterizzata dall'autonomia e con sede sul territorio lomellino». Questa borsa lavoro sarà realtà anche grazie alla collaborazione del Soroptimist International Club Lomellina e dell’associazione L’America di Andrea Giovanni Bazzigaluppi. Per iscriversi c’è la mail: escape.team@virgilio.it.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33