Resta aggiornato
Cerca
Venerdì sera
10 Luglio 2025 - 15:39
La scaletta attraversa decenni di musica, rendendo omaggio a icone intramontabili come Elvis Presley, re del rock ‘n roll, i Rolling Stones con il loro sound inconfondibile, i Cure, maestri del post-punk e della new wave, i Dire Straits con le loro ballate indimenticabili e il camaleontico David Bowie. Il repertorio abbraccia brani che hanno segnato l’immaginario collettivo, facendo vibrare le corde dell’anima di ogni appassionato di musica.
Sono le premesse di “Rock celebration”, gran finale della rassegna Vigevano Estate. Sarà venerdì 11 luglio alle 21 sul palco nel cortile del castello. L’esibizione del complesso rock in seno all’Orchestra Città di Vigevano, in formazione “light”, promette di essere «esplosiva». Il cantante Daniele Soriani, Canìs, sarà accompagnato dalla voce narrante di Massimiliano Di Landro. Co-organizza l’associazione Gabriel Fauré. «Il rock - spiega il suo presidente, Manuel Signorelli - non è solo un fenomeno generazionale: è parte integrante della storia del Novecento, della nostra cultura, del costume. È un linguaggio musicale che ha annoverato, e continua ad annoverare, artisti di livello eccezionale. È musica che anche i musicisti di formazione classica affrontano oggi con la competenza e il rispetto che si deve ai grandi autori, perché si tratta di grande arte. Il rock è quella cosa che ti fa pensare, mentre ascolti una canzone: “diamine, sta parlando di me!”. È un potere che solo la grande musica possiede, e che speriamo di riuscire a trasmettere al pubblico».
L’ingresso costa 5 euro. I biglietti sono acquistabili in loco nella serata dell’evento, con la possibilità di prevendita sul sito www.orchestracittadivigevano.com.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33