Resta aggiornato
Cerca
l'appuntamento
11 Agosto 2025 - 16:11
Quasi quarant’anni dopo la prima edizione, Montecalvo Versiggia — piccolo centro dell’Oltrepò Pavese conosciuto come “capitale del Pinot Nero” — si prepara ad accogliere di nuovo il Concerto per la pace. L’appuntamento è per sabato 23 agosto, alle 21.15, sul sagrato della chiesa parrocchiale, cornice suggestiva che ospiterà una serata di musica e incontro.
L’evento, inserito nel calendario 2025 di Ultrapadum, è organizzato dal Comune guidato dal sindaco Marco Torti, con il sostegno della Fondazione Cariplo, della Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia e dell’associazione "Terra del Pinot Nero".
Sul palco, la Symphony Opera Orchestra diretta dal maestro Gianfranco Messina, affiancata dal tenore Michele Cerullo, dal soprano Sara Minieri e dal baritono Zhengji Yang. In programma arie e brani del repertorio lirico-sinfonico, seguiti da un “Brindisi d’autore” che celebrerà le eccellenze enologiche locali.
Fondata dallo stesso Messina per promuovere progetti sinfonici, operistici e cameristici, l’Opera Symphony Orchestra ha collaborato con interpreti di rilievo come i pianisti Bruno Canino, Ramin Bahrami e Michele Bacchetti, e le violiniste Laura Marzadori (primo violino del Teatro alla Scala) e Yulia Berinskaya.
Messina, che guiderà la serata, vanta una lunga carriera come direttore d’orchestra e di coro, oltre che come pianista accompagnatore, con esibizioni in Italia e all’estero. Il suo repertorio spazia da Bellini a Puccini, passando per Rossini e Verdi, includendo concerti lirico-sinfonici e galà di operetta.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33