Cerca

In Lomellina

Un altro weekend di sagre: mais, riso novello, patata e pizza

Questa volta si va ad Albonese, a Breme e a Rosasco

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

12 Settembre 2025 - 09:52

Un altro weekend di sagre: mais, riso novello, patata e pizza

(foto: Prodotti Bergamaschi)

2025-09-12 17:00:00 2025-09-14 21:59:00 UTC Un altro weekend di sagre: mais, riso novello, patata e pizza www.informatorevigevanese.it

Un altro fine settimana denso di appuntamenti mangerecci. La sfida, come sempre, è provare tutto...

ALBONESE - LA SAGRA DEL MAIS

Il mais, e quindi la polenta, è il protagonista della sagra di Albonese. L’edizione numero 43, sempre sotto la tensostruttura di via Negrone Manara, sarà venerdì 12 e sabato 13 dalle ore 19, e domenica anche da mezzogiorno, oltre che a cena. Menù: polenta con asino, cinghiale, baccalà, funghi, straccetti di maiale, gorgonzola, salamella. Non mancherà l’intrattenimento musicale. Il programma completo è sui canali social del Gruppo Feste Albonese.

ROSASCO - LA SAGRA DEL RISO NOVELLO

Il riso novello è il protagonista della sagra organizzata dalla Pro loco di Rosasco, che propone piatti “di confine” come la panissa. Il Il luogo, come sempre, è la pagoda del centro sportivo di Rosaschello. Due date: sabato 13 a cena con menù fisso e musica dal vivo dei Fuori Binario, domenica 14 sia a pranzo sia a cena sempre dalle 20,30 con scelte alla carta come, appunto, risotti, panissa e asino e servizio bar continuato. Prenotazioni: 349.7724628.

BREME - LA SAGRA DELLA PATATA E DELLA PIZZA

Torna una sagra storica, che alcuni stavano dimenticando. Breme festeggia la pizza e la patata. Negli spazi della Polisportiva bremese, gli stessi della festa della cipolla, venerdì e sabato dalle 19 e domenica 14 solo a pranzo da mezzogiorno. Menù intrigante: gnocchi, frittata di patate, i culurgiones (ravioli sardi ripieni del tubero), purè, grigliata mista e poi la pizza nei gusti classici. Previsti due concerti dal vivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400