Cerca

Vigevano

Il luna park ritorna, con giostre inedite e i buoni sconto

L'apertura sabato 20 settembre, la chiusura il 13 ottobre. I prezzi non si alzano

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

19 Settembre 2025 - 15:11

Il luna park ritorna, con giostre inedite e i buoni sconto
2025-09-20 13:00:00 2025-10-13 21:00:00 UTC Il luna park ritorna, con giostre inedite e i buoni sconto www.informatorevigevanese.it

C’è un modo infallibile per capire quando a Vigevano sta per finire l’estate: passare nei pressi di piazzale Longo, nel quartiere della Brughiera, e vedere le giostre che iniziano a venire montate. Torna il luna park a Vigevano: da sabato 20 settembre andrà avanti fino al giorno del Beato Matteo, lunedì 13 ottobre. Tre settimane di divertimento. Tra le 75 attrazioni divise fra giostre, banchi, chioschi di alimentari ne spicca una inedita, mai vista prima qui. Si chiama Eclipse, consente uno sballo a cinquanta metri d’altezza. Si vola, quindi, e l’adrenalina non mancherà. «Un’altra novità - spiegano i rappresentanti degli spettacoli viaggianti - consiste nello Yeti Mountain, il super-treno-veloce che lambisce i 100 chilometri all’ora. Non è un ottovolante, è altro: provatelo». Per il resto, rimangono i classicissimi, quelli che non stancano mai.


I prezzi, come tengono a specificare gli organizzatori, non si alzano rispetto allo scorso anno nonostante l’inflazione. «Circa centomila tagliandi - proseguono - sono stati distribuiti nei negozi e nel fast food McDonald’s e permettono di ottenere sconti sempre diversi, anche ai banchi gastronomici». L’apertura sarà sabato alle 15, ma sono previste cerimone di inaugurazione più strutturate. Venerdì 3 ottobre, quando il luna park sarà al completo e saranno arrivate anche le ultime giostre, ci sarà una cerimonia ufficiale (l’orario è ancora da definire) alla presenza del sindaco, Andrea Ceffa. Mercoledì 9 la Giornata dello sport vedrà l’arrivo, dalle 16 a mezzanotte, dei ragazzi che fanno parte di qualche realtà sportiva cittadina. Usufruiranno di buoni promozionali. Infine, venerdì 10 ottobre, il personaggio Thung Thung Sahur regalerà 300 pacchetti di figurine ai bambini.

Il luna park è aperto ogni giorno dalle 15 alle 19 e dalle 20,30 fino a tardi. Domenica, sempre dal pomeriggio, l’orario è continuato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400