Cerca

Sabato sera

Ci si ammazza dal ridere con “Arsenico e vecchi merletti”

Al cine-teatro Odeon la compagnia I Bràvi

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

25 Settembre 2025 - 16:47

Ci si ammazza dal ridere con “Arsenico e vecchi merletti”

L’appuntamento, che si preannuncia intrigante e divertente, fa parte della rassegna “Taglio netto”, al cine-teatro Odeon di via Berruti a Vigevano. Il pubblico è atteso in sala sabato 27 settembre alle 18 per “Arsenico e vecchi merletti”, con la compagnia teatrale de I Bràvi. Una commedia per adulti e famiglie della durata di due ore 15 minuti, suddivisi in tre atti.
Prendete “Nodo alla gola” di Alfred Hitchcock, spostate le lancette indietro di quattro anni (dal 1948 al 1944), togliete Hitchcock e mettete il genio indiscusso della commedia dell’età dell’oro Hollywoodiana: il quattro volte premio Oscar Frank Capra. Infine sostituite alla suspence di un cadavere chiuso dentro ad una cassapanca per tutto lo spettacolo, l’esilarante dettaglio che a mettercelo non è stato un feroce serial killer, che sembra il Frankenstein di Boris Karloff, ma bensì il più insospettabile degli insospettabili... Il tutto condito da antiche ricette di famiglia a base di arsenico, cianuro e stricnina e servito freddo in una atmosfera “confetto” un po’ retrò, dove la carta da parati la fa ancora da padrona e i telefoni hanno il loro bel filo attaccato al muro. «Il risultato, per restare in tema - chiarisce la compagnia - sarà che vi ammazzeremo dalle risate».


La regia è di Christian Ginepro. La compagnia de I Bràvi, capitanata da Fabio Malacrida, attraversa l’oceano per tuffarsi in una commedia della quale tutti conoscono il titolo, ma pochi ne hanno già assaporato gli spassosi ingredienti che la rendono da quasi un secolo una delle pièce teatrali più rappresentate sui palcoscenici di tutto il mondo.
La biglietteria è anche online, sul sito internet elheaven.shop.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400