Resta aggiornato
Cerca
ingresso libero
30 Settembre 2025 - 16:14
Una fotografia di Giulio Speranza dal suo profilo Facebook
È un mondo da scoprire quello della fotografia di grande formato, che prevede l'utilizzo di particolari macchine, generalmente il banco ottico con pellicole piane o lastre. E l’incontro in calendario sabato sera, alle ore 21,15 negli spazi di via SS. Trinità a Garlasco, rappresenta un’ottima occasione per conoscere due importanti interpreti: Giulio Speranza e Urs Bernhard. L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato dal Gruppo Fotocineamatori Garlaschese odv.
«Gli autori – spiegano – ci condurranno in un viaggio fatto di immagini, luce e sensibilità. La loro amicizia trova la fotografia di grande formato come terreno comune in cui i linguaggi si intrecciano, pur mantenendo ognuno la propria voce personale. Attraverso le loro opere, ci inviteranno a osservare il mondo con occhi diversi».
Giulio Speranza, dopo un dottorato di ricerca in scienze geologiche, si è dedicato alla fotografia professionale; nel corso della serata ripercorrerà alcune tappe del proprio percorso di ricerca fotografica con la trilogia “Le mie montagne” e con il documentario “Casa Madre”, girato sulle montagne del Velino-Sirente.
Urs Bernhard è fotografo (e maestro stampatore fotografico), giornalista e regista svizzero. Presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro “How to photograph Happiness” e l’anteprima del progetto “Il nulla quotidiano”, illustrando il suo approccio alla fotografia e il modo in cui costruisce un progetto.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33