Cerca

i festeggiamenti

Una settimana di eventi per il 95 anni della Croce Rossa Italiana

Sabato sera una cena popolare in Cavallerizza: risotto, ravioli, ma non solo

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

03 Ottobre 2025 - 10:50

Una settimana di eventi per il 95 anni della Croce Rossa Italiana

Il comitato di Vigevano della CRI

2025-10-13 19:00:00 2025-10-19 07:00:00 UTC Una settimana di eventi per il 95 anni della Croce Rossa Italiana www.informatorevigevanese.it

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano festeggia i 95 anni di attività con una settimana di eventi speciali, in programma dal 13 al 19 ottobre 2025: conferenze, incontri in piazza e momenti di celebrazione ufficiale.

  • Il calendario si apre lunedì 13 ottobre con la climatologa dottoressa Elisa Palazzi, che interverrà sul tema del cambiamento climatico con l’incontro “Le sentinelle del cambiamento climatico” (Sala E. Duse – ex Ridotto Teatro Cagnoni, ore 21.00).
  • Mercoledì 15 ottobre, lo psicologo Nicola Allegri, membro del Team Ricor-Dare, approfondirà il tema “Alzheimer e decadimento cognitivo” con la conferenza “Alzheimer: l’esperto risponde” (Auditorium San Dionigi, ore 21.00).
  • Giovedì 16 ottobre sarà la volta dell’ingegnere Andrea Ferrero, relatore dell’incontro “Un solo pianeta”, dedicato al rapporto tra spazio, tecnologia e sanità (Auditorium San Dionigi, ore 21.00).
  • Sabato 18 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della rianimazione cardiopolmonare, la CRI sarà presente in Piazza Ducale con dimostrazioni pratiche, attività informative e i consueti controlli della pressione. In serata si terrà una Cena popolare in Cavallerizza. Risotto, ravioli, ma non solo dalle ore 19.30 (prenotazione gradita al numero 375-1265386).
  • La conclusione delle celebrazioni è prevista per domenica 19 ottobre con la Santa Messa in Duomo officiata da S.E. il Vescovo Mons. Maurizio Gervasoni, seguita dalla benedizione dei mezzi in Piazza Ducale e dal corteo verso l’Auditorium San Dionigi, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale. In questa occasione saranno consegnate le Croci di anzianità ai Volontari, alla presenza delle Autorità cittadine e della Croce Rossa Italiana.

Una settimana di appuntamenti per ripercorrere la storia, i valori e l’impegno che da 95 anni animano il Comitato CRI di Vigevano, al servizio della comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400