Resta aggiornato
Cerca
teatro
09 Ottobre 2025 - 18:45
Federico Buffa
Il fascino dello sport, la potenza della parola e la musica dal vivo si incontrano al Teatro Cagnoni di Vigevano martedì 3 marzo 2026, quando Federico Buffa porterà in scena “OttoInfinito – Vita e morte di un Mamba”, uno spettacolo dedicato a Kobe Bryant, una delle icone più amate e influenti della storia del basket mondiale.
Giornalista, storyteller e grande conoscitore del mondo sportivo, Buffa conduce il pubblico in un viaggio avvincente attraverso la vita del campione, raccontandone l’ossessione per il successo, la sete di conoscenza e la capacità di trasformare la fatica in grandezza. Non si tratta di una semplice biografia sportiva: OttoInfinito è un racconto umano, profondo e universale, che parla di sogni, fallimenti, riscatto e dell’incessante desiderio di superare i propri limiti.
Sul palco Buffa sarà accompagnato da un ensemble musicale d’eccezione: Alessandro Nidi al pianoforte, Sebastiano Nidi alle percussioni e Filippo Nidi al trombone, per una partitura sonora che amplifica le emozioni della narrazione.
La regia è di Maria Elisabetta Marelli, con visual curati da Francesco Poroli, animazioni e postproduzione di Mattia Galione e disegno luci firmato da Luca de Candido. Lo spettacolo è una produzione International Music and Arts.
Attraverso la figura di Bryant, Buffa esplora la condizione umana, l’eroismo quotidiano e il bisogno di lasciare un segno nel mondo. Un tributo a un campione che ha ispirato milioni di persone, ma anche una riflessione che tocca chiunque abbia sognato in grande.
Biglietti acquistabili su Ticketone
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33