Cerca

musica

“Maledetti Innamorati:" Enrico Nigiotti sarà al Fraschini

Il cantautore livornese torna nei teatri: appuntamento a Pavia il 1° febbraio 2026

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

14 Ottobre 2025 - 18:23

“Maledetti Innamorati:" Enrico Nigiotti sarà al Fraschini

Enrico Nigiotti

2026-02-01 20:00:00 2026-02-01 22:00:00 UTC “Maledetti Innamorati:" Enrico Nigiotti sarà al Fraschini www.informatorevigevanese.it

Dopo un’estate ricca di emozioni live nelle piazze e nelle località più suggestive d’Italia, Enrico Nigiotti si prepara a tornare nei teatri con il tour “Maledetti Innamorati”. Tra le date più attese c’è quella di Pavia, dove l’artista sarà protagonista sabato 1° febbraio 2026 sul palco dello storico Teatro Fraschini, per una serata che promette di essere intensa e coinvolgente.

Il tour, prodotto e organizzato da A1 Concerti, partirà il 23 gennaio da Gallarate per poi toccare alcune tra le città più belle del nord Italia: Asti, Alessandria, Pavia e Lodi. La data di Pavia si avvale della collaborazione della società Promoter di Silvio Petitto con AD Management. Un viaggio musicale pensato per raccontare le tappe più significative della carriera di Nigiotti, in una dimensione intima e raccolta, quella teatrale, che ben si sposa con la sua scrittura viscerale e poetica.

“Ho dato questo titolo al tour come si dà un titolo a una canzone: perché sentivo che doveva avere un messaggio ricorrente, un significato profondo — racconta Enrico Nigiotti — Alla fine è tutta una questione di amore. Guardandovi e ascoltandovi cantare ho capito che in fondo siamo tutti uguali: dei maledetti innamorati”.

Classe 1987, livornese, Enrico Nigiotti è una delle voci più autentiche della scena cantautorale italiana. Dopo gli esordi a Amici di Maria De Filippi nel 2009, ha conquistato il grande pubblico con canzoni come “Nonno Hollywood” (con cui ha partecipato a Sanremo 2019), “Complici” in duetto con Gianna Nannini e “L’amore è”, presentata a X Factor nel 2017. Ha scritto per artisti del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gianna Nannini, collaborazioni che hanno rafforzato la sua cifra artistica e la sua poetica musicale.

I suoi concerti si distinguono per l’atmosfera sincera e diretta: pochi artifici, tanta musica e parole che arrivano dritte al cuore. “Maledetti Innamorati” sarà un’occasione per riascoltare i suoi brani più amati, ma anche per scoprire nuove pagine del percorso artistico che lo attende nei prossimi mesi.

Biglietti disponibili in prevendita da oggi martedì 14 ottobre su TicketOne

In provincia di Pavia questi i principali negozi autorizzati:

  • Pavia c/o Centro Commerciale Bennet di San Martino Siccomario – negozio Mediaworld
  • Pavia c/o Centro commerciale Carrefour Vigentina  – reparto telefonia ed elettrodomestici
  • Vigevano c/o agenzia Civaturs viaggi
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400