Resta aggiornato
Cerca
sapori
21 Ottobre 2025 - 15:43
A Moncalvo la fiera del Tartufo torna per la 71esima edizione
Moncalvo si prepara a indossare il suo abito più profumato: sabato 25 e domenica 26 ottobre torna la Fiera Nazionale del Tartufo, storico appuntamento che da oltre settant’anni celebra il prezioso frutto della terra piemontese. La 71ª edizione, inaugurata già domenica 19 ottobre, promette un viaggio sensoriale tra sapori autentici, musica e tradizione.
Le piazze Carlo Alberto e Garibaldi e gli Antichi Portici ospiteranno centinaia di espositori, trifolai e produttori locali, in un vivace mercato che mette al centro il tartufo bianco, re indiscusso dell’autunno moncalvese. Non mancheranno le occasioni per degustare piatti tipici nell’area ristoro “Trifola e Bicer – dal bosco alla tavola” o nei ristoranti e punti di ristoro del centro storico, mentre la Pro Loco proporrà pranzi a base di tartufo nella sede di via Testa Fochi.
Tra i momenti più attesi, gli show cooking stellati come quello di domenica 26 ottobre con lo chef Massimiliano Musso (1 stella Michelin)e il suo “Carpaccio di Fassona in sentori autunnali”.
Accanto al gusto, spazio anche al divertimento con musica dal vivo, street band e l’evento “Una Festa prima della Festa”, sabato 25 ottobre, che animerà la città tra profumi, suoni e street food.
Per chi vuole vivere l’esperienza a 360 gradi, la Fiera propone camminate naturalistiche, ricerche simulate del tartufo bianco e degustazioni in distilleria, per scoprire la magia di un territorio che unisce cultura, paesaggio e gastronomia d’eccellenza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33